Ambito sociale

Il Maggio dell’Informatica, le attività dei punti di facilitazione digitale

Personal Computer
I mini corsi saranno erogati dal 4 al 28 maggio
scrivi un commento 270

Nel mese di maggio i Punti di Facilitazione digitale dell’Ambito Territoriale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, offriranno una serie di attività mirate,raccolte nell’iniziativa denominata “Il Maggio dell’Informatica”.

Le attività saranno le seguenti: una serie di 8 mini-corsi online gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza sui seguenti temi: informatica di base, navigare sul web, collaborare in rete, sicurezza informatica, Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Power Point, creazione CV.

I mini-corsi saranno erogati da remoto, previa prenotazione, dal 4 al 28 Maggio 2024.

Inoltre sarà svolta una attività di sensibilizzazione sui rischi in rete per i bambini, rivolto ai genitori ed erogate prevalentemente tramiti i punti itineranti delle scuole e saranno fruibili da chiunque.
Per richiedere le pillole informative, clicca qui

L’attività prevede anche un supporto ai giovani per la presentazione della richiesta della Carta della Cultura e del Merito per i ragazzi di 18 anni. Clicca qui per saperne di più:

Tutte le attività si propongono di offrire un supporto ai cittadini nell’utilizzo delle tecnologie digitali e nell’accesso ai servizi online.

In particolare, “Il Maggio dell’informatica” ha l’obiettivo di elargire una formazione di base volta a migliorare l’esperienza lavorativa e/o a favorire i processi di impiego; nonché sensibilizzare e informare la cittadinanza su temi delicati quali la sicurezza sul web.

Per informazioni e iscrizioni alle attività è possibile contattare il numero 327-1391228

sabato 27 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti