Ciclismo

A Luca Carnicella il titolo di Campione Regionale Puglia di Ciclismo Juniores

La premiazione
Lo sportivo coratino ha trionfato nella 70esima edizione della Coppa Maria Santissima della Stella
scrivi un commento 526
A Luca Carnicella il titolo di Campione Regionale Puglia di Ciclismo Juniores
A Luca Carnicella il titolo di Campione Regionale Puglia di Ciclismo Juniores

Il giovane ciclista coratino Luca Carnicella, 17 anni, ha conquistato il titolo di Campione Regionale Puglia di Ciclismo Juniores  nella 70esima edizione della Coppa Maria Santissima della Stella disputata ieri ad Adelfia. Un trionfo che corona la sua tenacia e il suo amore per questo sport, nato solo due anni fa dopo un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare l’atletica leggera.

Carnicella ha affrontato i 97 km del percorso con grinta e determinazione, chiudendo la gara con una velocità media di 44,5 km/h e piazzandosi al primo posto tra i pugliesi in gara. Un risultato straordinario che dimostra il suo talento e la sua dedizione allo sport.

La gara di Adelfia si è rivelata impegnativa, con un percorso che ha messo a dura prova i ciclisti. Carnicella, però, non si è lasciato intimorire e ha mantenuto sempre un buon ritmo, staccandosi dal gruppo nel finale e tagliando il traguardo.

Il ciclismo è entrato a far parte della vita di Luca solo due anni fa, dopo un grave infortunio che gli ha precluso la possibilità di continuare a praticare l’atletica leggera, sua precedente passione. Ma la tenacia e la determinazione di questo giovane atleta non lo hanno fermato. Si è reinventato e ha trovato nel ciclismo una nuova sfida, che oggi lo ha portato a conquistare un titolo così prestigioso.

Luca Carnicella è attualmente tesserato per la società professionista campana CPS Professional Team. Si allena con impegno durante la settimana, dedicando al ciclismo tutto il suo tempo libero. La sua passione e il suo talento fanno ben sperare per il suo futuro.

lunedì 22 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti