Religione

Corato si prepara a celebrare il suo Santo patrono

San Cataldo
Dal 1 maggio la novena di preparazione alla festa
scrivi un commento 1246

La Deputazione Maggiore di San Cataldo ha svelato il programma ufficiale dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono della città. Un calendario ricco di appuntamenti religiosi e momenti di condivisione che culminerà con la solenne celebrazione del 10 maggio.

Le celebrazioni avranno inizio il 1° maggio con l’avvio della Novena in onore di San Cataldo. Ogni giorno, fino al 9 maggio, alle 18:15 si terrà il Santo Rosario, seguito dalla Santa Messa e dalla Coroncina al Santo alle 19:00.

Un momento particolare è previsto per il 2 maggio, alle 20:00, con la benedizione e l’inaugurazione dell’Altarino Devozionale in Via Roma, 84 (sede della Deputazione). L’opera, realizzata dal signor Antonio Murlo, diventerà un nuovo luogo di devozione per i fedeli coratini.

Il clou dei festeggiamenti si terrà il 10 maggio, giorno dedicato a San Cataldo. Alle 11:00, in una cornice solenne, si svolgerà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Leonardo D’Ascenzo, alla presenza del clero cittadino, delle autorità civili e militari, delle confraternite e delle associazioni cattoliche.

Alle 18:15 seguirà il Santo Rosario e alle 19:00 la Santa Messa.

La devozione a San Cataldo a Corato culminerà con i solenni festeggiamenti in programma dal 17 al 19 agosto 2024. Un ricco programma di eventi, che verrà svelato prossimamente, animerà la città per tre giorni tra musica, spettacoli e momenti di grande partecipazione popolare.

La Deputazione Maggiore di San Cataldo invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono, un’occasione per rafforzare i legami di fede e comunità e per vivere con gioia e devozione la tradizione religiosa coratina.

domenica 21 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti