In collaborazione con asd Ryugi-Karate

I corsi “rosa” della palestra Ryugi. Bucci: «Le donne troveranno professionalità ed empatia»

La Redazione
I corsi "rosa" della palestra Ryugi. Bucci: «Le donne troveranno professionalità ed empatia»
Nicola Bucci, presidente dell'asd Ryugi Karate del maestro Andrea Di Gennaro, a Corato, parla dei corsi dedicati alle donne e tenuti dall'istruttrice Anna Di Gennaro. Inoltre, ringrazia utenti, istruttori e sponsor e augura a tutti una serena Pasqua
4 commenti 2585

Lealtà, gentilezza, autocontrollo, armonia interiore: sono queste le doti di chi studia e pratica le arti marziali.

Alla  palestra Ryugi – Karate del maestro Andrea Di Gennaro, a Corato, ne sono consapevoli perché nelle nobili arti marziali e, nello specifico, nella specializzazione dei Kata – senza escludere il kumite – si realizza il fine connubio tra intelligenza e forza. Ma anche cuore, quello che ci mettono gli atleti della Ryugi nelle gare, di qualsiasi livello, dove conquistano podi che hanno dato vita a un ricco palmarès.

Ne parliamo con il presidente Nicola Bucci.

Presidente, il prossimo anno l’asd Ryugi compirà 30 anni. Un traguardo importante.

«Vero, era il 1995 quando nacque l’asd Ryugi, che fu fondata per dedicarsi alla formazione di campioni. Un duro lavoro, ricco di soddisfazioni, perché dalla nostra scuola escono campioni che si distinguono conquistando medaglie in campionati regionali, nazionali, internazionali e mondiali».

Qual è il segreto di questo successo?

«Nessun segreto. Solo la grinta, la caparbietà, la volontà degli atleti che sono incanalate nella disciplina delle arti marziali attraverso le lezioni condotte dai nostri istruttori qualificati che instaurano con i discepoli un rapporto di fiducia».

Chi sono i destinatari dei corsi?

«I destinatari dei corsi sono adulti, bambini e poi ci sono i corsi dedicati agli atleti agonisti. Gli istruttori tecnici sono Giuseppe Di Gennaro, cintura nera di Karate di 5° Dan, pluricampione italiano, europeo e mondiale; Andrea Di Gennaro, maestro di Karate 6°Dan, tecnico dei Master Puglia nel settore Kata.  Aggiungo anche il nome di un’altra punta di diamante: l’istruttrice Anna Di Gennaro, cintura nera di Karate di 1°Dan, che si dedica alla formazione sportiva e agonistica delle donne attraverso una pluralità di attività».

Quali sono i corsi “rosa”?

«I corsi sono fitness,  gag,  ginnastica dolce e difesa personale prettamente per donne. Invito tutte a frequentarli perché troverete in Anna non solo un’ottima istruttrice ma anche un’amica, un punto di riferimento».

La Ryugi, quindi, ora va anche oltre le arti marziali.

«Sì e per questo devo dire grazie alla sensibilità degli istruttori, in particolare ad Anna, per questa attenzione verso le donne. Ma i miei ringraziamenti non vanno solo a loro».

Chi vuole ringraziare?

«Voglio ringraziare i nostri allievi nonché coloro che ci supportano nel nostro lavoro, anche finanziariamente.  Loro sono Alessandro Ficco di Primizie e delizie, i signori Caputo di Cma e Vito Scaringella di Corgom. Non immaginate il ruolo importante e prezioso che i privati svolgono nel mondo sportivo – spesso dimenticato dalle istituzioni – attraverso diverse forme di sostegno. A loro e in particolare ai signori Ficco, Caputo e Scaringella ancora una volta grazie».

Infine, il presidente Bucci rivolge a tutti un messaggio: «Colgo l’occasione per augurare a tutti una Santa Pasqua e vi invito a frequentare i corsi della palestra Ryugi, in particolare quelli tenuti dall’istruttrice Anna Di Gennaro. Grazie di tutto».

sabato 30 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Miscioscia Maria
Miscioscia Maria
1 mese fa

Professionalita’ e competenza al top!!💪

Anna
Anna
1 mese fa
Rispondi a  Miscioscia Maria

Grazie!

Lucy
Lucy
1 mese fa

L”istruttrice Anna Di Gennaro è una persona all’altezza del suo ruolo, è una persona sempre disponibile e attenta a tutte noi che frequentiamo premurosa con tutti e assegna esercizi personalizzati x chi ha dei problemi come la cervicale o discopatie.. che dire..continua così Anna sei una splendida ragazza che trasmette energia con il suo dolce sorriso..

Anna
Anna
1 mese fa
Rispondi a  Lucy

Grazie!