Pre gara

Il Basket Corato affronta Barcellona al PalaLosito

Basket Corato
L'intento dei coratini è quello di proseguire nel filotto di vittorie casalinghe in questa post season cercando il terzo successivo consecutivo e ribaltare l'esito del match di andata
scrivi un commento 102

Inizia il girone di ritorno del play-in silver della serie B Interregionale e per il Basket Corato è un match da non fallire. I coratini infatti oggi alle ore 20,30 riceveranno sulle tavole del PalaLosito la NextCasa Barcellona Pozzo di Gotto, nel primo di quattro spareggi che li attendono da qui a fine torneo, con l’intento di proseguire nel filotto di vittorie casalinghe in questa post season cercando il terzo successivo consecutivo e ribaltare l’esito del match di andata.

Venticinque giorni fa in terra siciliana infatti, i coratini sfiorarono il colpo esterno che ancora non sono riusciti a mettere a segno in questo play-in perdendo 79-77 un match bellissimo ed incerto. Vincere con 3 o più punti di scarto, visto il grande equilibrio che domina questo girone, significherebbe per Corato un deciso passo avanti verso quel sogno, per ora ancora lontano, chiamato secondo posto, che da l’accesso al prossimo turno playoff.

Corato che arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta per 68-62 subita a Piazza Armerina, che ha retrocesso i pugliesi al sesto posto in classifica, mentre Barcellona ha regolato Lucera tra le mura amiche 82-76.

Gara con tanti rimpianti quella dei neroverdi, con quella partenza ad handicap (15-0 dopo 5 minuti) che ancora brucia e che tanto ha pesato nell’economia della gara, anche a causa delle assenze contemporanee di Birra e di capitan Vaulet. Una gara che però i coratini, scesi in campo con un roster giovanissimo (18,9 anni l’età media), hanno rischiato di ribaltare e portare a casa nel finale, dando battaglia per i restanti 35 minuti ed arrivando sino al -4, giocando comunque una gara gagliarda e volenterosa al cospetto di un avversario forte e dotato di giocatori esperti come Laganà, Rotondo e Giampieri. Peccato come detto per quei 5 minuti iniziali che non dovranno ripetersi con un avversario come Barcellona, la prima squadra (ieri ci è riuscita anche Piazza Armerina) a vincere una gara fuori casa (72-80 contro Marigliano).

Una squadra quella di coach Biondo che arriva dal successo contro Lucera in casa, pratica un basket molto offensivo e spettacolare e che può contare su giocatori importanti come il play e top scorer Fernandez Pena, oltre a Tartamella, Indelicato e Cerruti. Una squadra dal roster altrettanto giovane che ha già battuto i neroverdi al PalAlberti e che con un successo si proietterebbe nelle zone altissime della classifica. Obiettivo vittoria anche per i coratini che non possono fallire l’appuntamento coi due punti se vogliono continuare a sognare i playoff e che sperano nel calore dei propri tifosi per andare oltre la stanchezza, gettare il cuore oltre l’ostacolo e festeggiare la Pasqua con un successo.

Match assolutamente da vivere per tutti i 40 minuti quello del PalaLosito, l’ultimo dunque prima della pausa pasquale e di due trasferte importanti consecutive per i coratini come Milazzo e Messina.

Arbitreranno la gara, in programma lo ricordiamo giovedì alle ore 20,30 al PalaLosito, i signori Santonastaso di Maddaloni (CE) e Bombace di Giugliano in Campania (NA). Sarà possibile seguire la diretta del match sulla pagina facebook ufficiale del Basket Corato.

giovedì 28 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti