L'iniziativa

Masterclass con Matteo Beccucci, la Nota d’oro: «Due giornate speciali»

Masterclass con Matteo Beccucci
«Per noi, non basta solo promuovere giovani voci del territorio, ma siamo convintissimi nel sostenerli attraverso la loro formazione artistica» spiegano gli organizzatori
scrivi un commento 344
Masterclass con Matteo Beccucci
Masterclass con Matteo Beccucci

Due giornate speciali di formazione e confronto con Matteo Beccucci, cantautore, performer, vocal coach di Tale & Quale show su Rai1 e Accademia Teatro Sistina di Roma. Li ha organizzati e voluti, nei giorni scorsi, lo staff del Festival Nota d’oro.

«È un grandissimo professionista del mondo della musica e spettacolo, tra l’altro già presidente di giuria del Festival Nota d’oro durante la 31esima edizione. Un legame davvero unico che non s’è mai interrotto negli anni» spiegano gli organizzatori. «Per noi, non basta solo promuovere giovani voci del territorio, ma siamo convintissimi nel sostenerli attraverso la loro formazione artistica. Nei due incontri di studio per cantanti dai 6 anni in su, sono state approfondite, oltre alla conoscenza e apprendimento dello strumento voce, attraverso le esibizioni di ciascun partecipante (in italiano e inglese), anche tematiche quali: identità artistica, valorizzazione delle proprie caratteristiche, difetti e originalità, individuazione di strategie di crescita.

Ogni esibizione è stata ripresa e poi analizzata con tutti i presenti, confrontando le caratteristiche di ciascuno. Al termine della Masterclass sono stati rilasciati gli attestati di partecipazione. L’intera Masterclass si è svolta presso il G’H Cucina Pizza & Musica a Bisceglie e successivamente alla prima giornata, nella serata di sabato 16 marzo, il nostro Matteo Becucci è stato ospite musicale assieme ai Tienamente band in una bellissima serata live».

I partecipanti. Francesco Di Turi, Mirko Di Bartolomeo, Enrico Costa, Francesca Somma, Thomas Garofalo, Andrea Spina, Maria Chiara Barracchia, Dario Mattia, Annalisa Messere, Giuseppe Pizzillo, GiadaParente, Clara Pinto, Giulia Gabbia, Nunzio Papapietro, Angela Ferri, Vitalba Bongermino, Rita Sciusco, Vanessa Nichilo Mariarita D’Onofrio,Antonella Denis Caputi, Giuseppe Maffione.

«Si ringraziano: Aldo Procacci, Gianni Capurso, Anna Ciliberti, Maurizio Pellegrini, Le Vie dei Girasoli APS, il gruppo Tienamente band per la collaborazione, tutto lo staff del G’H cucina Pizza & Musica di Bisceglie e gli instancabili Angela Ferrari e Tony Porcelli per l’accoglienza e la disponibilità».

giovedì 21 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti