Città gemelle

Corato e Roccaromana sempre più vicine nel nome di San Cataldo

La firma dell'atto di gemellaggio tra Corato e Roccaromana
Firmato l'atto di gemellaggio alla presenza delle autorità civili e religiose
1 commento 587
Una delegazione del Comune di Roccaromana ha partecipato lo scorso 8 marzo alle celebrazioni in occasione della festa del Santo patrono Cataldo. Nel corso della giornata è stato firmato un atto di gemellaggio nel nome del santo, la cui devozione accomuna le due comunità.
«Aver sottoscritto questo Atto di Gemellaggio sia per tutti gli abitanti di Corato un nuovo inizio a riscoprire la devozione popolare al nostro Santo Patrono e riaccendere in ciascuno di noi, quel sentimento popolare che oramai sta sempre più scomparendo, dimenticandoci dell’essenzialità che la pietà popolare gratuitamente offre in ogni circostanza» commenta il presidente della Deputazione Maggiore di San Cataldo Cataldo Scaringella.
Al momento celebrativo, presieduto da Monsignor Leonardo D’Ascenzo erano presenti il sindaco di Roccaromana, Nicola Pelosi, il Parroco don Marcello Santagata e le autorità civili e religiose della città di Corato, confraternite e associazioni cattoliche a cui il presidente Scaringella ha voluto porgere parole di ringraziamento.
Le celebrazioni in onore del Santo Patrono riprenderanno con la novena in preparazione alla festa del prossimo 10 maggio.
«Fin da ora – conclude Scaringella – ci prepareremo a prendere parte alla Festa di San Cataldo a Roccaromana, che si terrà Domenica 22 settembre 2024»

martedì 12 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss ss
Ss ss
1 mese fa

I problemi (statua)importanti del paese🙃