close
VIDEONOTIZIA
76 commenti 4311
Le interviste

Eco extramurale: cosa ne pensano i cittadini? Le interviste

È stata definita come l’opera che cambierà radicalmente il volto della città, proiettandola verso il futuro. Un’opera che rispetterà l’ambiente, che incentiverà la mobilità sostenibile, che punterà ad essere un luogo di socialità più che una infrastruttura destinata alle automobili. Di Eco extramurale si è parlato a lungo, nelle sedi politiche ed istituzionali ed anche in un recente incontro aperto al pubblico, per illustrarne il progetto.

Si è tanto dibattuto anche sul fatto che non si sia tenuto conto del parere dei cittadini nel progettare un’opera imponente (completa costerebbe 15 milioni di euro) e all’avanguardia. Da qui la nostra scelta di ascoltare direttamente il parere di chi vive la città, dei cittadini, degli esercenti, di quanti tra non molto tempo vedranno trasformato il volto dell’extramurale.

Una occasione che ha evidenziato una differenza di idee, che ha permesso ai cittadini di esprimere le proprie perplessità ma anche di affermare il proprio ottimismo verso la novità. E non è mancato chi ha affermato di non essere affatto a conoscenza del cambiamento che ci accingiamo a vivere.

Giuseppe Di Bisceglie e Francesco De Marinis

lunedì 11 Marzo 2024