Sanità

Al laboratorio analisi dell’Umberto I arriva il totem intelligente: meno file e procedure sicure

Il totem intelligente del laboratorio analisi
In poche ore sarà possibile ottenere l'esito scaricabile dal portale dedicato
4 commenti 2584
Lo schermo per le prenotazioni del laboratorio analisi
Lo schermo per le prenotazioni del laboratorio analisi

Una novità tecnologica punta a migliorare il servizio offerto agli utenti del laboratorio analisi dell’Ospedale “Umberto I” di Corato.

Da alcuni giorni, infatti, il laboratorio ha messo a regime una nuova organizzazione del servizio, in grado di azzerare tempi e file per gli utenti e mettere in sicurezza l’intera procedura grazie ad un sistema di tracciabilità che si avvale dell’uso di un codice a barre.

L’utente all’ingresso si serve di un totem intelligente – in cui è necessario inserire il codice della prenotazione – capace di inviare i dati all’accettazione e stabilire il percorso ottimale, modificando le schermate in base agli orari e per ogni tipologia di prestazione (prelievo ematico, urinocoltura, tampone ecc.), nel contempo stabilendo corsie preferenziali per le categorie fragili: donne in gravidanza, persone con disabilità e bambini al di sotto degli 8 anni.

Tutto molto più veloce: bastano poche ore per ottenere l’esito scaricabile da casa attraverso il portale dedicato, evitando così anche la fila per il ritiro.

domenica 10 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Carlo Lotito
Giovanni Carlo Lotito
1 mese fa

Uno specchietto per le allodole. Questa si che è una bella presa per i fondelli. Il resto dell’ ospedale… Dov’è?

nerdrum
nerdrum
1 mese fa

… migliorare il servizio… scusate, ma il miglioramento degli “uomini” quando è previsto?

FC=FC
FC=FC
1 mese fa

Era ora e non vedo nulla di straordinario. Era il minimo che potevano realizzare, considerato che fare il prelievo presso l’ospedale era diventato un incubo. Ore di attesa. E comunque non funziona il Fascicolo Sanitario Elettronico per poter scaricare non solo l’esito del prelievo. Duplicazione di portarle. Vediamo adesso come andrà a finire l’altra penitenza: quella del CUP presso l’ospedale.

Bistro ‘
Bistro ‘
1 mese fa

X medici ed infermieri dovremmo andare in paese limitrofi x essere curati