close
Ecoballe di rifiuti speciali abbandonate nella notte sulla murgia
Il fatto

Ecoballe di rifiuti speciali abbandonate nella notte sulla murgia

Le indagini già avviate da parte delle forze dell'ordine, inclusa la Direzione distrettuale antimafia, dovranno stabilire se dietro questo fenomeno si celino attività illecite da parte della criminalità organizzata
8 commenti 1936

Sono stati scaricati nella notte, verosimilmente tra lunedì 4 e martedì 5 marzo, in piena murgia. Quintali e quintali e rifiuti speciali – tra cui pneumatici e reti da pesca, tutti pressati in “ecoballe” – sono stati rivenuti l’altra mattina in contrada Bagnoli, a una decina di chilometri da Corato. La scoperta è emersa in seguito a un controllo eseguito da Carabinieri forestali e Guardie per l’ambiente.

I rifiuti, molto probabilmente provenienti da fuori regione, sarebbero stati scaricati nelle campagne da un mezzo pesante. Le indagini già avviate da parte delle forze dell’ordine, inclusa la Direzione distrettuale antimafia, dovranno stabilire se dietro questo fenomeno si celino attività illecite da parte della criminalità organizzata.

venerdì 8 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carluccio
carluccio
1 mese fa

eh, buongiorno! era ora! da mo che sulla murgia viene scaricato di tutto! e a dire il vero non è nemmeno necessario allontanarsi tanto dai vari centri abitati, a giudicare di quello che si vede sulle provinciali per bisceglie, trani , sulla 98, sulle vie per l’interno più vicine, vedi via gravina, via san magno, via quadrone … buongiorno a tutti! ben svegliati!

Luca
Luca
1 mese fa
Rispondi a  carluccio

E di sembra che si siano svegliati ora da un bel sogno.Appare del tutto evidente come inns amministratori siamo impegnati in questioni più allettanti, mentre la situazione generale e’ totalmente sfuggita di mano

poveri noi
poveri noi
1 mese fa

gli autori di queste barbarie andrebbero individuati ed obbligati a ripulire tutto nel raggio di chilometri, pena il carcere.
Oltre ad una buona dose di pedate nel sedere, ovviamente.

FC=FC
FC=FC
1 mese fa

Nei viali rurali la situazione è insostenibile. Ovviamente nessuno vede, nessuno sente odore di bruciato e soprattutto nessun controllo. E poi ci sono quelli che per lavoro difendono l’ambiente e parlano del Parco dell’Alta Murgia come se fosse un eldorado. #tuttimuti #tutticomplici

Patriota coratino
Patriota coratino
1 mese fa

Oggi siamo controllati ovunque, telecamere da per tutto,la privacy ormai….è possibile che non si riesce a prendere,chi sporca?

FC=FC
FC=FC
1 mese fa
Rispondi a  Patriota coratino

Non li vogliono prendere, non vogliono installare nei punti strategici le foto trappole, non vogliono pulire i siti , praticamente sono dei complici. E poi parlano di ambiente, della natura e della tutela del territorio. L’importante è pagare la Tari.

Luca
Luca
1 mese fa
Rispondi a  Patriota coratino

Quelle sono bande organizzate che probabilmente arrivano anche da altri capoluoghi non è semplice bisognerebbe attingere a dei mezzi, e delle risorse speciali.

Annalisa
Annalisa
1 mese fa

La vera eco balla è il riciclo dei rifiuti. Al quale sacrifichiamo miliardi tramite le Tari comunali