Il congresso

Molino Casillo a Identità Milano 2024 con “Idee in fermento”

Molino Casillo
Molino Casillo porta dal 9 all’11 marzo le sue farine con germe di grano e i suoi ambassador e specialist al Congresso Identità Milano 2024, il più importante evento internazionale dedicato agli chef
1 commento 308

Molino Casillo, food company leader a livello internazionale nella produzione, trasformazione e commercializzazione di sfarinati, main partner di Identità Golose, porta dal 9 all’11 marzo le sue farine con germe di grano e i suoi ambassador e specialist al Congresso Identità Milano 2024, il più importante evento internazionale dedicato agli chef.

In questo scenario la partnership tra Molino Casillo e Identità Golose diviene un’occasione per sviluppare idee innovative all’interno di un settore in continua evoluzione e dal respiro internazionale. Qualità, innovazione e una costante attenzione ai temi della sostenibilità, insieme ad esperienza, ricerca e cura del dettaglio sono, invece, i valori che queste due eccellenze italiane condividono e promuovono in Italia e all’estero.

La partecipazione al congresso sarà un momento di importante condivisione, un evento di prestigio in cui si promuoverà la cultura culinaria, il benessere fisico e la qualità delle materie prime, tanto importante quando si opera in un settore che è alla base dell’alimentazione di tutti.

Il tema di Identità Milano 2024 è “Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi” e l’obiettivo sarà quello di riunire i maggiori esponenti della cucina italiana per “Cambiare le regole, cercarne di nuove, ipotizzare scenari diversi, scartare a un lato del cammino per vedere se scaturiscono fattori positivi”.

Nel corso dell’evento, specialist, ambassador, chef e clienti Molino Casillo saranno protagonisti con “Idee in fermento”, un incubatore in cui delineeranno il futuro degli impasti sulla base della nuova generazione di farine con germe di grano. Tutte le performance, inoltre, saranno oggetto di un’intensa attività sui social network per essere valorizzate e messe a disposizione della community che potrà apprezzare “l’arte bianca” degli artigiani Molino Casillo.

I 12 professionisti che rappresenteranno Molino Casillo per “Idee in fermento” sono Alessandro Lo Stocco, Ciro Salvo, Pier Daniele Seu, Raffaele Bonetta, Omar Busi, Paolo Brunelli, Simone Rodolfi, Giuseppe Boccassini, Andrea Godi, Cristiano Taurisano e Michele Cobuzzi. A presentare “Idee in fermento” Barbara Politi, giornalista enogastronomica e food blogger.

Tanti gli chef ospiti del Congresso (solo per nominarne alcuni: Alain Ducasse, Enrico Bartolini, Heinz Beck, Carlo Cracco, Niko Romito, Moreno Cedroni), mentre l’evento prevede oltre 100 relatori, degustazioni, talk e 80 masterclass, in differenti sale convegno.

Molino Casillo nella fascia pomeridiana sarà collaboratore con Identità dolce per la sala blu 2.

Identità Golose ed il convegno Identità Milano 2024, sono dei progetti nati per sostenere e dare visibilità ai più grandi professionisti della cucina italiana e internazionale, che sanno dare un’impronta originale al proprio lavoro nel campo della tradizione e lungo i sentieri della creatività, gli stessi che sono al centro della ricerca e della sapienza molitoria di Molino Casillo con la gamma di farine con germe di grano “Origine” e “Le Speciali con germe”.

“Per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più orientato verso la qualità, la salute, l’origine autentica e il rispetto delle tradizioni, Molino Casillo ha compiuto una vera e propria innovazione, ponendo il germe di grano al centro delle nostre linee di produzione. Questo prezioso componente, un tempo scartato, rappresenta ora il cuore pulsante del chicco, ricco di oli essenziali, nutrienti, proteine e fibre. E non solo non compromette il gusto, ma lo esalta, rendendolo ancora più apprezzabile” dice Vito Maurogiovanni, Direttore Commerciale e strategie vendita Molino Casillo.

giovedì 7 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
1 mese fa

un’unica domanda ..chicco di grano italiano. vero?