Servizi Sociali

Patto di Comunità, inizia il percorso nei comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi

Patto di Comunità, inizia il percorso nei comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi
I comuni chiamano a raccolta gli enti interessati a costruire una rete territoriale per l'inclusione sociale
scrivi un commento 260

Arriva dall’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi l’invito alle cooperative sociali, associazioni, enti ecclesiastici, fondazioni ed altri enti del privato sociale, a partecipare al percorso di costruzione della rete territoriale per l’inclusione sociale e di un Patto di Comunità.

«Sottoscrivere un Patto di Comunità ha l’obiettivo di stringere un’alleanza tra i diversi attori sociali del territorio che hanno a cuore la qualità della vita dei cittadini e che per essa intendono battersi. Un Patto per mettere in comune sguardi, conoscenze, competenze ed esperienze utili ad affrontare le diverse problematiche sociali presenti nei territori. Un Patto in cui tutti si sentano responsabili e coautori nell’immaginare un territorio abitato da molteplici possibilità di risposte alle diverse fragilità, esigenze e domande dei cittadini. Il processo culturale e sociale volto a costruire il Patto, coinvolgerà in particolar modo tutte le realtà del Terzo Settore presenti nel territorio dell’Ambito» affermano da Palazzo di Città.

I primi incontri si svolgeranno nei singoli Comuni e saranno utili per avviare un confronto collettivo sul senso e gli obiettivi del percorso che terminerà a giugno 2024:

– Lunedì 11 marzo ore 18.00-19.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Terlizzi, Corso V. Emanuele 26

– Martedì 12 marzo ore 18.00-20.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Corato, Piazza Marconi 12

– Martedì 12 marzo ore 18.30-20.00 presso il centro Linea Comune di Ruvo di Puglia, Via Romanello 26

 

mercoledì 6 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti