In collaborazione con Istituto Comprensivo Statale – "Battisti – Giovanni XXIII"

Gli studenti della “Giovanni XXIII” si mettono “In gioco con la matematica”

Gli studenti della “Giovanni XXIII” si mettono "In gioco con la matematica"
I 98 studenti che hanno preso parte ai campionati, guidati dai docenti di matematica e scienze dell’istituto, si sono cimentati con prove di logica e giochi matematici e hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con studenti provenienti da altre realtà scolastiche di tutta Italia
scrivi un commento 594

Lo scorso 23 febbraio alcuni alunni della scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” hanno preso parte ai giochi matematici organizzati dall’Università “L. Bocconi” di Milano.  I 98 studenti che hanno preso parte ai campionati, guidati dai docenti di matematica e scienze dell’istituto, si sono cimentati con prove di logica e giochi matematici e hanno avuto l’opportunità di confrontarsi non solo con altri allievi all’interno dello stesso istituto ma anche con studenti provenienti da altre realtà scolastiche di tutta Italia.

E’ stata, dunque, un’importante occasione per i partecipanti per potersi mettere alla prova con una disciplina, la matematica, con un approccio insolito e stimolante: quello dei giochi matematici. In particolare, gli studenti di prima e seconda media hanno partecipato ai campionati nella categoria C1 mentre, gli studenti di terza media hanno gareggiato nella categoria C2. Tutti i partecipanti hanno ottenuto un buon punteggio e circa 40 di essi si sono classificati al prossimo step  per i quarti di finale dei giochi matematici che avranno luogo il 16 marzo 2024 a Mottola.

lunedì 4 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti