Prima edizione

Al centro Ermes la Settimana del benessere nella terza età

Al centro Ermes la Settimana del benessere nella terza età
Evento in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Onda d'urto Corato
1 commento 537

Il centro per anziani Ermes della cooperativa Eos, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Onda d’urto Corato, ha vissuto la prima edizione della “Settimana del benessere nella terza età” dedicata ai tesserati.

«Si è cominciato con gli elettrocardiogrammi svolti dall’infermiere del pronto soccorso di Corato Michelangelo Acella e refertati dal cardiologo Francesco Antuofermo. Sono poi seguiti gli incontri con gli psicologi e psicoterapeuti Paolo Romeo e Claudia Tarricone con i loro esercizi sull’attenzione e memoria, e con Antonio Montrone, psicologo e psicoterapeuta esperto in demenza senile, con i test ad personam come primo approccio diagnostico alla demenza.

Molto interessante l’incontro con Francesca Cialdella, otorino laringoiatra, sull’udito e le problematiche legate alle sordità, che ha presentato la giornata dell’udito del 1° marzo con gli screening gratuiti presso il reparto di ororinolaringoiatria dell’ospedale Dimiccoli di Barletta. Infine l’incontro con Attilio di Girolamo, allergologo, sulle allergie e tutto ciò che ruota attorno ai malesseri che queste scatenano».

lunedì 26 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
2 mesi fa

peccato proprio peccato per la pubblicità poca e rada….fatelo di nuovo