Amarcord

Jesi riabbraccia Maurizio Strippoli, il bomber coratino fu capocannoniere dei biancorossi

Maurizio Strippoli con Ennio Giuliani © Vallesina.tv
Di quella formazione, che chiuse il campionato al nono posto, Strippoli fu capocannoniere con 7 gol. Arrivò dal Ravenna, per far coppia con il materano Antonio Rebesco
1 commento 2002

Tra i calciatori coratini che sono riusciti a calcare i campi semiprofessionistici non si può dimenticare Maurizio Strippoli. Classe 1964, professione attaccante, ha giocato per diversi anni in serie C2. Tre stagioni consecutive con la Fidelis Andria, poi Ravenna, Jesi, Sambenedettese, Castel di Sangro e Giulianova.

Nella stagione 1989/90 Maurizio Strippoli vestiva la maglia biancorossa dello Società Sportiva Jesi (oggi Jesina), in Serie C2 e, a distanza di 34 anni, è tornato  al “Carotti”, lo stadio della formazione marchigiana. Come riportato da Vallesina.tv il bomber coratino si è recato in visita allo stadio e in città, accolto dallo storico segretario Ennio Giuliani.

Di quella formazione, che chiuse il campionato al nono posto, Strippoli fu capocannoniere con 7 gol. Arrivò dal Ravenna, per far coppia con il materano Antonio Rebesco, e entrò sin da subito nel cuore dei tifosi biancorossi. Affetto ancora vivo, trentaquattro anni dopo.

domenica 25 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
2 mesi fa

chiè bravo rimane bravo sempre unito all’impegno serio