In collaborazione con News

Circolo didattico Fornelli”, in 600 al Carnevale: «Grazie a tutti»

Circolo didattico Fornelli”, in 600 al Carnevale
Il 2° Circolo Didattico ”N. Fornelli”, anche quest'anno non ha mancato di far sentire la propria presenza partecipata alla manifestazione del 44° Carnevale Coratino
2 commenti 1148

Il 2° Circolo Didattico ”N. Fornelli”, anche quest’anno non ha mancato di far sentire la propria presenza partecipata alla manifestazione del 44° Carnevale Coratino.

Quasi 600 persone tra alunni, genitori, insegnanti e personale ATA hanno colorato le vie del corso cittadino supportati da un eccezionale lavoro di squadra nel quale tutti si sono “Messi in gioco”, coinvolgendo anche l’economia locale nell’acquisto di tessuti, realizzazione di abiti, sostegno di sponsor.

La declinazione data al tema, indicato dalla Proloco, attraverso le danze di alcuni popoli del mondo ha voluto sottolineare l’alto valore della MUSICA come punto d’incontro, efficace e mai divisivo. Qualsiasi diversità culturale, che nasce da razze e storie differenti, trova unione proprio nelle note musicali e nelle danze. E così, i partecipanti, entrando nella propria parte (“Danza dei ventagli” dei Giapponesi, Woogie-Boogie degli Americani, Samba dei Brasiliani, Flamenco degli Spagnoli)hanno realizzato un “Fiume umano” già a partire dalle prove nello storico giardino dell’edificio Nicola Fornelli, fino alle ore allegre delle due giornate di sfilate.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosella Lotito, la D.S.G.A. Dott.ssa Angela Quinto e lo Staff organizzativo ringraziano tutti i genitori partecipanti, gli alunni per l’entusiasmo dimostrato e la fattiva collaborazione, il personale docente e ATA per il caloroso impegno.

Un grazie particolare è esteso a tutti gli sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare quanto messo in atto, visibile e condivisibile con tutta la comunità cittadina. La cooperazione e la collaborazione con il territorio hanno permesso di emozionarci ed emozionare. Grazie a tutti!

“CORGOM RETREADING & RECICLING” di Scaringella
“AIRCENTER COMPONENTI e SOLUZIONI per ARIA COMPRESSA” di FERRANTE
“2 EMME ARREDI e non solo”
“KLIVE CUCINE”
“IP STAZIONE DI SERVIZIO” di ARBORE
“OFFINA MECCANICA” di MUSTO
“OFFICINE Meccaniche” di SIRACUSANO
“FERRAMENTA e COLORI” di BARILE
“LA COPISTERIA” di ROSELLI
“ARREDAMENTI E ATTREZZATURE PER NEGOZI” di STOLFA
“EMPORIO CHINATOUN” di ZHOU AIBIN
“DULCIANDO S.r.l.” Un mondo di dolcezze”
“DELIZIE CASEARIE” di CATERINA

mercoledì 21 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
2 mesi fa

forza scuola e alla prossima

Filippo
Filippo
2 mesi fa

Bravi , bravi.