Le notizie dei lettori

Rotatoria “Ruvo-Corato-Bisceglie”: «Tratto pericoloso perché al buio»

Sp 85, rondò al km 5 al buio © Vito Di Vittorio
6 commenti 954
«Problematica "recidivante", nonostante le segnalazioni inviate nell'estate del 2023 a cui, dopo diversi mesi, seguì una soluzione»

«Da diversi giorni la strada provinciale 85 “Corato-Ruvo-Bisceglie”, all’altezza del primo rondò, è pericolosa di sera perché è al buio». La denuncia arriva da un lettore che ha inviato una immagine eloquente dello stato in cui versa quel tratto di strada, al calar della sera. La rotatoria si trova al km 5, nel punto in cui si immette la provinciale 23 Corato-Molfetta. «Un problema serio perché proprio a causa del mancato funzionamento dei corpi illuminanti, si sono verificati, in passato, incidenti».

«Problematica “recidivante” – continua il lettore – nonostante le segnalazioni inviate nell’estate del 2023 a cui, dopo diversi mesi, seguì una soluzione». Il lettore chiede ai sindaci dei comuni di Ruvo, Corato e Bisceglie di farsi portatori di questa annosa criticità (il problema fu segnalato già nel 2020) alla Città Metropolitana di Bari, competente in materia, affinché si trovi una soluzione definitiva.

sabato 17 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gadaleta Giuseppe
Gadaleta Giuseppe
2 mesi fa

Noi utenti della strada siamo obbligati a rispettare quanto sancito dal C.d.S., dall’art. 141 all’art. 195, C.d.S. – D.L.vo n. 285/1992.
Anche gli Enti Proprietari delle Strade – Città Metropolitana di Bari, è obbligata a rispettare quanto stabilito dall’ art. 14 del C.d.S – D.L.vo n. 285/1992 (è uno solo, invito tutti a leggerlo), comprende tutti i compiti dell’ente per garantire la SICUREZZA STRADALE.
Questo articolo viene applicato in modo anomalo, sempre dopo l’incidente grave, da parte degli Organi di Polizia Stradale, alla ricerca di chi doveva rispettare il predetto art. 14.
Quindi se non accade un evento grave tutto tace!!
Però tutti parlano di Prevenzione e SICUREZZA STRADALE.

Leonardo
Leonardo
2 mesi fa
Rispondi a  Gadaleta Giuseppe

La ringrazio per la preziosa disamina e delucidazione dal punto di vista legislativo.
La realtà invece è ben altra cosa purtroppo.
Detto questo mi batterò come sto facendo nel mio piccolo per fare “risvegliare’ chi sta per un qualsivoglia motivo sottovalutando la problematica avendone peraltro la diretta responsabilità.

coratino deluso
coratino deluso
2 mesi fa

la rotatoria non è pericolosa, anche se buia, sono pericolosi gli automobilsti.

antonio musci
Antonio51
2 mesi fa

accendete i fari, come dite voi dovrebbereo essere illuminate tutte le strade del territorio coratino..

franco
franco
2 mesi fa

nonostante la accdrtata pericolosità non si è fatto nulla per ovviare, come per l’illuminazione sullo svincolo-cavalcavia all’ingresso di CORATO

Leonardo
Leonardo
2 mesi fa
Rispondi a  franco

Sig. Franco a tal proposito per questa circostanza da lei citata mi sono adoperato per inviare pec segnalativa ai preposti e nota comunicativa ai giornali