L'impegno

Più sicurezza sulla Corato-Trani, gli ingegneri della Bat: «Disponibili a supportare la Provincia»

La provinciale Corato-Trani
L'ordine degli ingegneri della sesta provincia pugliese offre il proprio supporto al settore infrastrutture provinciale per l’individuazione delle criticità e la programmazione degli interventi su questa e sulle altre arterie stradali di competenza provinciale
2 commenti 739

In vista dell’impegno della Provincia Bat a candidare a bando ministeriale i lavori per il rifacimento del manto stradale della provinciale che collega Trani a Corato – come raccontato ieri da CoratoLive.it – l’ordine degli ingegneri della sesta provincia pugliese offre il proprio supporto al settore infrastrutture provinciale per l’individuazione delle criticità e la programmazione degli interventi su questa e sulle altre arterie stradali di competenza provinciale.

Come riferito su queste pagine da Lorenzo Fruscio, dirigente del settore infrastrutture, viabilità e trasporti della provincia BAT, la riqualificazione della Corato-Trani è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, di prossima approvazione.

«Siamo felici di apprendere che la Provincia abbia acceso i riflettori su di un tratto di strada che, ormai da anni, necessita di interventi» dice la presidente dell’ordine degli ingegneri della Bat, Antonia Cascella. «È noto come il manto stradale sia in pessime condizioni, così come i numerosi incroci a raso, i tanti accessi a terreni e ville e la scarsa illuminazione, tutti fattori di rischio per la viabilità. Quindi ben venga l’intervento della Provincia».

L’ordine degli ingegneri della Bat resta quindi a disposizione di tutte le amministrazioni del territorio per un supporto tecnico nei tavoli tecnici di propria competenza. «L’Ordine, riconoscendo la necessità sociale di restituire alla cittadinanza e alla Provincia un reticolo di strade che siano sicure per lavoratori, pendolari, mezzi di soccorso e chiunque transiti sul territorio provinciale, ha manifestato già con comunicazioni dirette agli Enti preposti la volontà e disponibilità a supportare gli stessi nelle loro iniziative» conclude Cascella.

mercoledì 14 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dr Mario bros
Dr Mario bros
2 mesi fa

Ok l’asfalto nuovo….ma in primis un bel paio di autovelox risolverebbero un 70 percento di criticità riscontrate su quella strada…

Antonio
Antonio
2 mesi fa
Rispondi a  Dr Mario bros

solo un paio? almeno tre… un paio di rotonde e rallentatori a dosso…