In collaborazione con Estasi Fashion

Abbigliamento uomo: come creare outfit perfetti col maglione

La Redazione
Abbigliamento uomo: come creare outfit perfetti col maglione
Il maglione e il cardigan sono capi estremamente versatili, che si abbinano facilmente sia per ricreare look casual che per situazioni più formali
scrivi un commento 103

Creare outfit con maglioni da uomo offre numerose opportunità per cambiare stile in base alle occasioni.

Il maglione e il cardigan sono, infatti, capi estremamente versatili, che si abbinano facilmente sia per ricreare look casual che per situazioni più formali.

Giocando con texture diverse, tessuti, colori, modelli si possono creare tanti abbinamenti, offrendo la possibilità a chi li indossa di poter sfoggiare uno stile di tendenza e funzionale. Il maglione è per sua essenza un capo comodo, confortevole, ma spesso sottovalutato proprio per queste sue caratteristiche, a favore di camicie, T-shirt e giacche.

La moda, però, nel tempo, ha saputo proporre forme e disegni adatti a ogni tipo di corporatura, assottigliare le maglie dei tessuti e proporre modelli di tendenza, conferendo dignità e nuova vita a questo capo. Scrutando tra le diverse offerte delle case di moda, è possibile attingere a un’ampia gamma di modelli, così da poter scegliere i più adatti al proprio stile, alle diverse occasioni e outfit.

Per poter visionare proposte variegate, è possibile anche consultare i più affermati marketplace del comparto abbigliamento, come Estasi Fashion, e mettere a confronto le diverse offerte e i modelli più di tendenza del momento. Avere un’idea di come abbinarli può essere, senza dubbio, una valida guida nella scelta di nuovi maglioni e capire anche come abbinare quelli che già si possiede.

Ecco allora, qualche consiglio utile per abbinare i più diffusi modelli di maglione da uomo.

Maglione girocollo

Il maglione girocollo da uomo è un grande classico dell’armadio maschile, che rappresenta un po’ la versione invernale della T-shirt, se il modello è asciutto, slim, dai tessuti sottili e poco voluminosi. Questo tipo di maglione va bene in ogni occasione, sia indossato sotto la giacca di un abito, che abbinato alla camicia, per uno stile più casual e meno formale.

È possibile sfruttare il maglione a girocollo anche se si vuole indossare la cravatta, a patto di non dimenticare mai che il colletto della camicia va sempre, rigorosamente infilato sotto lo scollo del maglione.

Maglione a collo alto

Il maglione a collo alto da uomo è uno dei modelli più raffinati e capaci di conferire fascino e mistero a chi lo indossa. Se lo si sceglie in versione nera, è in grado di slanciare l’intera figura, anche se lo si indossa sotto la giacca o un altro maglione.

Si tratta di una scelta di gran classe, che tanti uomini abbinano facilmente al blazer, per mantenere uno stile pratico e allo stesso tempo chic. Ideale per i luoghi di lavoro meno formali, ma allo stesso tempo professionali, l’abbinamento perfetto col dolcevita è il look total black, con pantalone dello stesso colore.

Maglione a V

Il maglione a V, modello uomo, è un altro grande classico della moda maschile, estremamente versatile e molto sfruttato in tante occasioni.

Questo modello si può indossare facilmente con una T-shirt girocollo a contrasto, per uno stile più pratico e casual, ma anche con camicia e cravatta o un blazer, meglio se dal taglio più sportivo.

Ispirarsi a questi abbinamenti permetterà senza dubbio di ricreare un’ampia gamma di outfit, sia con i maglioni che già si hanno nell’armadio, sia con quelli che si acquisteranno in futuro.

 

 

giovedì 8 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti