L'appuntamento

“La rivolta degli agricoltori in Europa”, il 6 febbraio un convegno a Corato

Agricoltura
Agricoltura
«L'evento - spiegano gli organizzatori - fornirà un forum per discutere apertamente e onestamente le difficoltà affrontate dagli agricoltori oggi, inclusi problemi di sostenibilità, accesso al mercato, politiche agricole e molto altro»
2 commenti 662

Nel contesto dell’attuale agitazione agricola, martedì 6 febbraio nella casa parrocchiale San Giuseppe, in via Carlo del Prete a Corato, si terrà il convegno “La rivolta degli agricoltori in Europa”. L’evento è organizzato dall’associazione Aniel (Associazione negli intenti ed espressioni della libertà) e vedrà tra i relatori Pino Convertini, coordinatore regionale C.R.A. e membro del direttivo nazionale. «L’evento – spiegano gli organizzatori – fornirà un forum per discutere apertamente e onestamente le difficoltà affrontate dagli agricoltori oggi, inclusi problemi di sostenibilità, accesso al mercato, politiche agricole e molto altro. Sarà un’opportunità per i partecipanti di ascoltare le voci dirette degli agricoltori e comprendere meglio le loro esigenze e preoccupazioni».

sabato 3 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Coratino deluso
Coratino deluso
3 mesi fa

Con tutti gli agricoltori che ci sono a Corato l’incontro andrebbe fatto al teatro comunale come minimo, anche perché gli interessi degli agricoltori sono interessi di tutti.

Ah, "cara" Europa...
Ah, "cara" Europa...
3 mesi fa

premesso che ormai con gli aumenti dobbiamo convivere, non c’è più lotta che tenga e che possa risolvere il problema… ormai è una continua rincorsa al rincaro… ma l’Europa che contestiamo è la stessa Europa che dà i contributi per l’acquisto di terreni e macchinari e le cosiddette “integrazioni” sulle olive?