Il pregara

Il Basket Corato sfida Salerno al PalaLosito

Basket Corato
Seconda gara casalinga nelle ultime tre giornate per il Basket Corato
scrivi un commento 260

Seconda gara casalinga nelle ultime tre giornate per il Basket Corato che, dopo il blitz esterno a Mola nel turno infrasettimanale torna sul parquet amico del PalaLosito per sfidare la Power Basket Salerno, alle spalle dei coratini di due soli punti e quinta forza del torneo.

Gara fondamentale nella stagione di entrambe le squadre, che si trovano a ridosso delle prime posizioni e con l’ambizione per entrambe di vincere per rientrare nel lotto delle magnifiche 4, anche se mancheranno, dopo questo turno, altre 4 partite in cui, vista anche la classifica cortissima, le tante squadre invischiate, e i tanti scontri diretti ancora in programma, può succedere di tutto.

Corato arriva a questo appuntamento dopo aver vinto a Mola nel turno infrasettimanale una gara sporca ma importante, battendo una squadra in salute e dimostrando di saper soffrire e non arrendersi mai. Quel che ci voleva dopo la beffa casalinga contro Avellino. Con Salerno però non bisognerà lasciare troppo spazio agli avversari come successo a Mola perchè ciò potrebbe compromettere l’esito del match. Bisognerà essere precisi ed attenti in ogni fase di gara e sperare che il rumore ed il calore del PalaLosito siano un fattore decisivo per spingere i ragazzi ad un passo in più, oltre magari anche la stanchezza fisica. Ricordiamo infatti che Corato è alla sua quarta gara in sette giorni, compreso anche il campionato under 19 d’eccellenza, e tutte di un certo dispendio fisico e mentale.

Di contro Salerno è forse tra i 2 3 roster più forti di tutto il girone, una delle candidate iniziali al salto di categoria, e può contare su giocatori importanti ed abituati a questo tipo di partite come il funambolico top scorer Chaves, l’esperto play Basile, l’atletico lungo Uchenna, e poi Misolic e Zanini, solo per citarne alcuni. Una squadra esperta, da poco affidata alle cure di coach Daniel Farabello, argentino come Gattone (sfida nella sfida), e cestista dall’importante passato anche in serie A a Varese. Con lui, che ha sostituito coach Menduto dopo l’interregno di Carone, i campani hanno trovato continuità di gioco e risultati importanti, come dimostra l’importante vittoria di mercoledi scorso al Pala Del Mauro contro Avellino. Inoltre hanno vinto le ultime due trasferte consecutive e puntano al tris per rilanciarsi definitivamente in classifica.

Nella gara d’andata la spuntarono i campani, allora allenati da coach Menduto, che vinsero 81-69. Top scorer furono Chaves per i locali con 21 punti e Vaulet per i neroverdi con 33 punti segnati.

Un match quindi che si prospetta delicato ed importante, in cui la posta in palio è altissima e vincerà chi sbaglierà di meno.

sabato 20 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti