Il premio

Premio Aic “Luce d’Impresa 2023”, ecco le nomination

close
Le interviste
Alle votazioni potranno partecipare anche i cittadini tramite un messaggio Whatsapp
4 commenti 5003

L’Associazione degli Imprenditori Coratini (AIC) è lieta di annunciare il lancio ufficiale del Premio AIC “Luce D’Impresa” 2023, un riconoscimento dedicato agli imprenditori che hanno dimostrato eccellenza, innovazione e leadership eccezionale nel mondo degli affari nel territorio di Corato.

Questo premio celebra il loro contributo positivo all’economia locale e allo sviluppo della società.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono stati evidenziati nel corso di un pubblico incontro, alla presenza dei vertici dell’associazione, dei rappresentanti istituzionali del Comune di Corato che ha patrocinato l’evento e di alcuni componenti del comitato che ha selezionato le candidature pervenute.

«Il premio vuole essere un faro di ispirazione per altri imprenditori e aziende, dimostrando che l’eccellenza e l’innovazione sono alla portata di chiunque abbia la determinazione e la visione. Inoltre l’evento crea un’opportunità unica di networking, permettendo agli imprenditori di stabilire connessioni preziose e condividere esperienze ed idee» affermano gli organizzatori dell’iniziativa.

«Il Premio AIC “Luce D’Impresa” mette in evidenza storie di successo e modelli positivi nel settore imprenditoriale di Corato, ispirando chiunque desideri intraprendere un percorso imprenditoriale. Gli imprenditori premiati – aggiungono – avranno l’opportunità di guadagnare riconoscimento e visibilità per i loro successi e innovazioni, contribuendo così a promuovere il loro lavoro e il loro impatto».

 

 

Un nome significativo: "Premio AIC Luce d’Impresa 2023"

Premio Luce d'Impresa
Premio Luce d'Impresa

Il nome dell’evento è stato scelto con cura per rappresentare il ruolo vitale delle imprese nella comunità di Corato. “Luce d’Impresa” simboleggia la luce e la guida che le imprese forniscono alla comunità. «Questo premio non è solo un riconoscimento dell’eccellenza, ma una celebrazione dell’innovazione, della tenacia e dell’impatto degli imprenditori locali. Si tratta di un momento di condivisione e celebrazione, dove la comunità imprenditoriale si unisce per applaudire, sostenere e ispirarsi a vicenda, lavorando insieme per costruire un futuro luminoso e prospero per tutti» affermano dall’associazione.

Le nomination

Premio Luce d'Impresa
Premio Luce d'Impresa

Nella conferenza stampa di presentazione sono state annunciate le nomination per il Premio AIC.

La cerimonia di premiazione si svolgerà in una serata conviviale il 16 febbraio presso la Masseria Posta di Mezzo, dove verranno consegnati i premi ai vincitori.

I soci dell’AIC presto voteranno i vincitori per ogni categoria. Inoltre, il pubblico può partecipare al voto inviando un messaggio Whatsapp al numero +39 320 38 92296 indicando il nome del candidato e la relativa categoria del premio, con la regola che ogni numero telefonico può votare una sola volta per ogni categoria.  Le categorie e le nomination sono:

Premio “Attilio Mastromauro” Imprenditore dell’Anno: Per imprenditori che hanno guidato la propria azienda verso crescita, benessere sociale e nuove opportunità di lavoro.

  • Caseificio Maldera srl
  • Cma srl
  • Air center srl
  • Teknosms srl

Premio “Luigi Tedone”  Corato Sociale:

Per iniziative sociali impattanti a Corato.

  • Cma srl
  • Maiora srl
  • Open if in Apulia APS

Premio “Francesco Gallo” Giovane Imprenditore: Per giovani imprenditori under 40 con idee innovative.

  • Galise 1907
  • Antico commercio
  • Real security impianti

Premio “Domenico D’Introno” Eccellenze nel Mondo: Per coratini o manager di successo all’estero che hanno promosso Corato nel mondo.

  • Antonio Di Gennaro – SVP Finance & CFO at ATR Aviation
  • Giuseppe Galassi – Managing Director di FIAT e Abarth

Premio “Nando Lucarelli” Impresa Green:

Per imprese con misure ambientali efficaci.

  • Casal Missori 1786 – Compagnia della Terra
  • Corgom srl
  • Cma srl
  • Green walls spa

Premio “Michele De Palma” Inarrestabili Donne:

Per imprese femminili di Corato che si sono distinte.

  • Mariarosa Arbore – Lamacupa Azienda Agricola
  • Marina Mastromauro- Pastificio Granoro Attilio Mastromauro
  • Titti Cinone – Almond Travel srl

 

giovedì 18 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
guido rossi
guido rossi
3 mesi fa

abbiamo iniziato con la spiegazione poi la preparazione ora le nomination e poi i vincitori. nemmeno il festival di san remo

Antonio Caputo
Antonio Caputo
3 mesi fa

quanda chiacchier!!

franco
franco
3 mesi fa
Rispondi a  Antonio Caputo

eccoci qui a commentare la negatività dell’iniziativa! credo che la favola della volpe e l’uva valga ancora soprattutto a livello locale. quanto al sottoscritto vi preannuncio (e chi se frega direte) che il mio messaggio andrà senz’altro alle DONNE -persone dotate di intelligenza NON artificiale- che devono subire ancora pregiudizi e faticare più del doppio anche solo per avere diritto almeno ad essere nominate.-

Antonio Caputo
Antonio Caputo
3 mesi fa
Rispondi a  franco

……….e quindi?