L'evento

La benedizione degli animali sul sagrato della chiesa Sacro cuore

Benedizione degli animali
«Anche quest’anno, vivremo un bel momento, che viene a ricordarci l’importanza e la bellezza dell’alleanza tra l’uomo, la donna e gli animali, nostri fratelli nella creazione» spiega don Vito Martinelli
10 commenti 1804

Domani, 17 gennaio, la chiesa ricorda la figura di sant’Antonio Abbate (251-356 a.C), patrono degli animali da fattoria, da cortile e domestici. Per questo, nella stessa giornata, alle 19.30, sul sagrato della chiesa “Sacro cuore di Gesù” si terrà la benedizione degli animali. Il rito di benedizione, secondo la formula liturgica prevista dalla Chiesa, sarà presieduto come ogni anno dal parroco, don Vito Martinelli.

«Anche quest’anno, vivremo un bel momento, che viene a ricordarci l’importanza e la bellezza dell’alleanza tra l’uomo, la donna e gli animali, nostri fratelli nella creazione» spiega don Vito, il quale ricorda «quanto il genere umano debba, in termini di riconoscenza, agli animali e quanto sia necessario un autentico rispetto per il mondo animale. Continuiamo a sentire di abbandoni di animali – afferma don Vito – e di animali che vengono regalati, come se fossero oggetti. La memoria di sant’Antonio Abbate è l’occasione per riscoprire un rapporto etico con il mondo animale».

martedì 16 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
3 mesi fa

È non dimenticare di raccogliere le cacche dei vostri cari amici a quattro zampe, perché se vedono tante in giro.E cani randagi sono scomparsi da tempo, quindi fate il vostro dovere.

Pasquale Fariello
Pasquale
3 mesi fa

Sicuramente sono NOSTRI amici a 4 zampe, visto come li nomina si capisce che a Lei non piacciono i SIGNORI ANIMALI, al mondo d’oggi preferisco più loro che persone di cacca… ahimè non si possono raccogliere altrimenti non basterebbero i bidoni dell’immondizia…

Ss ss
Ss ss
3 mesi fa
Rispondi a  Pasquale

Ma perché pini te stesso al centro d non rispetti il commento giusto,perché è verità!!!!!!!

dina di
dina di
3 mesi fa

Pure la benedizione…Non basta che il numero dei cani superi di gran lunga quello dei bambini, visto che tante donne, anziché partorire e crescere un bambino, preferiscono di gran lunga riversare il loro amore e le loro attenzioni su una bestia!

Laura Rossi
Laura Rossi
3 mesi fa
Rispondi a  dina di

Infatti da questo commento si evince che il suo cuore è arido. Che ne sa lei? Come fa a giudicare? Magari sono mamme che hanno figli che amano gli animali

Ss ss
Ss ss
3 mesi fa
Rispondi a  dina di

Vabbe’commento fuori luogo.☹️Ci sono donne che non riescono ad avere figli!Le cure costano !E poi ma
Perche’non rispettate
Chi ha un pensiero diverso dal vostro!Per forza bisogna avere un cane?Per forza bisogna amarlo?Io amo
gli uccelli!Problemi?

Simona
Simona
3 mesi fa

I nostri AMICI a 4 zampe sono una vera benedizione.

carluccio
carluccio
3 mesi fa

anche io benedico ogni giorno i vostri amici animali e i loro padroni che non raccolgono le deiezioni … ah, quante benedizioni mando a loro e ai loro amici e ai loro cari e ai loro parenti …

Francesco
Francesco
3 mesi fa
Rispondi a  carluccio

😂

Ss ss
Ss ss
3 mesi fa
Rispondi a  carluccio

🤣🤣🤣🤣