In collaborazione con News

Polo liceale Sylos-Fiore, alla scoperta dell’affascinante mondo delle nanotecnologie

La Redazione
Seconda giornata della Scienza al Polo liceale Sylos-Fiore
Nella seconda giornata della Settimana della Scienza, il prof. Gaetano Scamarcio, ordinario di Fisica sperimentale al Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari, ha tenuto un'interessante lezione
scrivi un commento 109

Un viaggio nell’affascinante mondo delle nanotecnologie è quello sperimentato nella seconda giornata della Settimana della Scienza dagli studenti del Polo liceale Sylos Fiore di Terlizzi, grazie al prof. Gaetano Scamarcio, ordinario di Fisica sperimentale al Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari.

L’intervento, condotto dall’illustre relatore, in lingua italiana e in lingua inglese, ha appassionato l’uditorio mostrando come la ricerca scientifica tragga ispirazione, per la creazione delle nanotecnologie, direttamente dal mondo della natura. L’obiettivo è quello di creare attraverso le nanotecnologie materiali e sistemi con caratteristiche superiori a quelle esistenti in natura da utilizzare nei campi più vari compreso quello della rilevazione predittiva di alcune malattie. Un altro prezioso contributo alla formazione degli studenti e delle studentesse e alla divulgazione della cultura scientifica.

mercoledì 10 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti