Ztl
La novità

«La nuova Ztl piace»: orari “natalizi” estesi fino al 30 aprile

A stabilirlo è l'ordinanza dirigenziale emessa ieri, 5 gennaio, dal settore polizia locale. Ecco i nuovi orari
6 commenti 3215

Gli orari della Ztl modificati nel periodo natalizio sembra abbiano avuto un buon impatto sulla città, motivo per cui il Comune ha deciso di andare oltre la scadenza fissata al 6 gennaio e di proseguire con questa modalità fino al prossimo 30 aprile. A stabilirlo è l’ordinanza dirigenziale emessa ieri, 5 gennaio, dal settore polizia locale.

«Attesi i riscontri positivi della nuova organizzazione della Ztl valutati in ordine alle ragioni di viabilità e grado di soddisfazione dei commercianti e della cittadinanza intera – si legge nel provvedimento – con delibera di giunta n.1 del 05.01.2024, si estende – dal 07.01.2024 al 30.04.2024 – l’organizzazione della Ztl attualmente vigente nei modi e nei tempi già definiti dalla delibera n.303 del 14.12.2023».

Quindi, fino al 30 aprile, l’organizzazione degli orari di attivazione dei varchi della Ztl cittadina sarà la seguente.

Giorni feriali: dalle ore 20 alle ore 23 attivazione dei varchi del centro storico, di corso Mazzini angolo via Bove e di tutti quelli posizionati per la rilevazione degli accessi in senso contrario.

Giorni festivi: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 19 alle ore 23 attivazione dei varchi del centro storico e dei corsi cittadini.

È sospesa, sino a nuova disposizione, l’attivazione del varco di largo Plebiscito-via Imbriani. Resta confermata l’istituzione provvisoria dei nuovi parcheggi sul lato destro di Corso Mazzini – nel tratto compreso tra largo Plebiscito e piazza Cesare Battisti – quando la Ztl sarà non attiva.

sabato 6 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
coratino deluso
coratino deluso
3 mesi fa

l’orario di inizio deve coincidere con l’orario di apertura dei negozi, quindi alle 17, come in tutte le altre città, grandi e piccole, basta entrare nei negozi con l’auto, il c.d. shopping si fa a piedi.

X corato
X corato
3 mesi fa
Rispondi a  coratino deluso

Se credi di stare in una grande città ti sbagli. Come vedi funziona meglio con orari ridotti e funzionerebbe meglio senza alcuna ztl

Pier Luigi
Pier Luigi
3 mesi fa
Rispondi a  X corato

In effetti camminare per il corso respirando lo smog degli scarichi delle auto, di chi ha il qulo pesante, é una vera goduria; piuttosto preferisco i centri commerciali, lì almeno non ci si intossica.

X corato
X corato
3 mesi fa

Sarebbe completamente da eliminare se non farla restare solo in via duomo solo la domenica o al max anche il sabato dalle 21 alle 23..per il resto non ha senso..aumentante ancora di più i parcheggi, si trovano più facilmente visto che l’intento era meno smog..

Lo dico Io
Lo dico Io
3 mesi fa

ok alla Ztl pero’ mettete i cartelli piu’ visibili e ad altezza di visione di chi guida. non e’ possibile che per vedere se la ztl e’ attiva, guidando si dovrebbe sollevare lo sguardo di 30 cm minimo e conseguente pericolo di guida. trovo giusto e a giusta visione invece quello di via Roma!

Antonio T.
Antonio T.
3 mesi fa
Rispondi a  Lo dico Io

Sono d’accordissimo!