Il lutto

È morta suor Assunta Marigliano: una vita spesa per Luisa Piccarreta

Suor Assunta Marigliano
Aveva 95 anni. Fondò l'associazione dedicata alla Piccola figlia della Divina Volontà
2 commenti 1234

Si è spenta, all’età di 95 anni, l’esistenza di Suor Assunta Marigliano, la religiosa che nel 1987 fondò l’associazione Luisa Piccarreta.

L’annuncio è stato dato dalla stessa associazione con la seguente nota.

“Oggi 29 Dicembre Suor Assunta ha pronunciato serenamente il suo ultimo, consapevole “Fiat” alla chiamata del Padre.
La cara suor Assunta con la sua carica straordinaria e con grande spirito di abnegazione ha dato un nuovo impulso alla conoscenza di Luisa Piccarreta a Corato.
Originaria di Napoli inizialmente è stata una religiosa delle Povere Figlie della Visitazione. Nel 1973 ebbe modo di conoscere gli scritti e il messaggio della Serva di Dio Luisa Piccarreta.
Lei che da tempo era alla ricerca di una vita religiosa più attenta alla cura della dimensione spirituale, capì di aver trovato ciò che cercava, pertanto decise di lasciare il suo Istituto e nell’ Ottobre del 1981 si stabilì a Corato.
Con tenacia e infinita dedizione bussò a tante porte, chiese e raccolse testimonianze sulla vita di Luisa .
Nei primi anni fu attorniata da poche anime che guidate da lei cominciarono a conoscere le strada indicata da Luisa, per camminare con Gesù; grazie a Suor Assunta si cominciò a capire che il cammino del vivere nel Divin Volere non è un cammino in solitudine, che l’ associarci agli atti di Gesù nel vivere la Divina Volontà è anche associarci tra noi, è comporre una famiglia
Il 4 Marzo 1987, nel 40° anniversario della morte di Luisa , fu canonicamente eretta a Corato la Pia Associazione Luisa Piccarreta P.F.D.V.di cui Suor Assunta,fondatrice, fu nominata presidente.
Luisa, la piccola figlia della Divina Volontà possa attendere con gioia sulla soglia del Paradiso l’ anima della carissima Suor Assunta.

I funerali avranno luogo il 30 Dicembre alle h.16,00 nella Chiesa S. Maria Greca. La sepoltura avrà luogo martedì 2 gennaio 2024 presso il cimitero di Corato e sarà preceduta dalla Santa Messa alle h 8,30 nella Cappellania Regina di tutti i Santi”.

sabato 30 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio musci
Antonio51
4 mesi fa

una vita spesa per….??

Isabella1974
Isabella1974
4 mesi fa
Rispondi a  Antonio51

Buonasera. Ci sono libri che parlano di Suor Assunta e non solo. Può iniziare a leggere la sua biografia se è interessato.Sintetizzare in poche righe quello che ha fatto con i sacrifici annessi e connessi è davvero riduttivo. Buon anno.