In collaborazione con Rag. Cataldo Strippoli

La Befana viene a Corato con Alfio Lombardi e Orchestra all’italiana

La Redazione
Aspettando la Befana con Alfio Lombardi e Orchestra all'Italiana
In piazza Cesare Battisti si esibirà Alfio Lombardi e Orchestra all’Italiana, la tribute band ufficiale del progetto Renzo Arbore e Orchestra Italiana
1 commento 3012

Era il 31 dicembre 2003 quando piazza Cesare Battisti risuonava dei grandi classici della canzone melodica interpretati da Renzo Arbore e Orchestra italiana. A distanza di 20 anni, grazie al ragionier Cataldo Strippoli, che ha curato organizzazione e promozione, quelle note che profumano di sole, mare e vibrano di allegria e amore pervaderanno ogni angolo della storica piazza di Corato con Alfio Lombardi e Orchestra all’Italiana, la tribute band ufficiale del progetto Renzo Arbore e Orchestra Italiana.

Alfio Lombardi, nei primi anni 2000, è chiamato dallo staff di Renzo Arbore per partecipare, come vocalist di Orchestra Italiana, a una tournée in Sud America.   Nel 2007, insieme ad alcuni componenti di Orchestra italiana che, nel frattempo, si è sciolta, fonda Orchestra all’italiana, composta da 14 musicisti e cantanti professionisti, con cui porta nelle piazze italiane e all’estero i successi del cantautore e showman foggiano nonché il ricco repertorio della canzone napoletana, interpretandoli con arrangiamenti che sono una interessante commistione tra la sensibilità di Arbore e quella di Lombardi, tra i ritmi afrocubani e americani e i melodici mandolini.

Il concerto, gratuito, è organizzato e promosso dal ragionier Cataldo Strippoli e  si terrà nell’ambito dell’evento “Aspettando la Befana” che avrà come madrina l’attrice Manuela Arcuri. La conduzione dello spettacolo sarà affidata a Lucia Dipaola e Franco Tempesta. Alla realizzazione dell’evento, fortemente voluto dal ragionier Strippoli, collaborano il Comune di Corato, Agev, Associazione liberi per la legalità, il Comitato provinciale di Bari Unicef, Museo del Giocattolo e Re-Animator Cabaret, la quale sarà presente con personaggi della Walt Disney e Minions e con la Befana che donerà ai bambini caramelle, cioccolatini e palloncini. Non solo, Re-Animator Cabaret allestirà gazebo dove ai bambini saranno regalati ancora palloncini e dove potranno decorare i visini grazie al trucca-bimbi. Appuntamento, quindi, a venerdì 5 gennaio 2024, alle 20.30, in piazza Cesare Battisti a Corato. Ingresso gratuito. Ma non finisce qui.

Le feste natalizie troveranno sontuosa conclusione con “La Befana con Alfio Lombardi e Orchestra all’italiana”, pranzo-spettacolo sempre organizzato e promosso dal ragionier Cataldo Strippoli.

Il pranzo si terrà sabato 6 gennaio 2024 nella sala ricevimenti New Palace Sempione,a Corato. E’ necessaria la prenotazione che andrà fatta entro e non oltre il 4 gennaio, rivolgendosi all’associazione Agev, in via Dante 54, a Corato. Per info, telefonare ai numeri 340/8543706 – 080/8985386 – 080/8985971.

“La Befana con Alfio Lombardi e Orchestra all’italiana” è un pranzo-spettacolo organizzato in collaborazione con l’associazione Liberi per la legalità e Re-Animator Cabaret.

venerdì 29 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pasquale
Pasquale
3 mesi fa

Ma ma cundend l vcchiaridd ahhhhhhhh m raccomand au vot ahhhhbnn