Trasporti

Disagi Bari Nord, i pendolari: «Emiliano ci ascolti»

La stazione ferroviaria Corato Sud Ospedale
Ferrovia Bari Nord
Richiesto un incontro con i vertici aziendali e regionali
3 commenti 1346

Non è la prima volta che i pendolari che usufruiscono del servizio ferroviario e bus di Ferrotramviaria lamentano disagi nei trasporti. In più occasioni si è levato il loro grido di protesta circa le difficoltà riscontrate negli spostamenti, a causa di ritardi e problemi organizzativi.

Problemi che sono stati riscontrati anche negli ultimi giorni. Per questo il comitato dei viaggiatori ha ancora una volta scritto ai vertici regionali ed aziendali chiedendo un incontro al fine di limitare le difficoltà che riscontrano nel viaggiare.

La missiva, firmata dal portavoce dei viaggiatori Mimmo Lastella, è indirizzata al presidente della Regione Michele Emiliano, all’assessore regionale ai trasporti Anita Maurodinoia, al direttore generale di Ferrotramviaria Massimo Nitti e al presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda Antonio Ricco.

«Visto il perdurare dei disagi e dei disservizi sulla ferrovia del Nord Barese, i viaggiatori pendolari chiedono un incontro urgente al fine di esporre le relative problematiche e conoscere da Regione ed ente concessionario quali soluzioni intendono adottare per risolvere le  problematiche che da circa un anno sono presenti su tale tratta ferroviaria e porre fine all’odissea omerica che quotidianamente lavoratori, lavoratrici, studenti e studentesse, ma anche semplici cittadini che si recano in quel di Bari e viceversa ”Andria -Barletta” per poter effettuare visite mediche  appuntamenti di lavoro, sono costretti ad affrontare per colpa dell’inefficienza e conseguente mala gestio del servizio di trasporto pubblico» si legge in una nota diffusa dal comitato.

venerdì 29 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
stephan
stephan
4 mesi fa

sarebbe meglio che a questa societa’ gestione FBN venga revocata la concessione. una linea ferrovara di poco piu’ 50 km e non essere in grado di gestirla !!

Enzo II
Enzo II
4 mesi fa

E’ da anni che succedono disservizi, ho preso la Bari Nord dal 1991 fino al 2015 sempre cosi non ti dicono mai niente cosa è successo e il perchè del ritardo, quante volte siamo arrivati a Corato da Bari dopo 3/4 ore, ricordo una volta presi il treno alle 18:00 da Bari siamo arrivati a mezzanotte è vero che aveva nevicato, ma prima che mettessero i pulman passò parecchio tempo e giunti a Corato il pulman ci lasciò all’ospedale di via Ruvo me la feci a piedi fino a via Traiana e a bordo vi era gente che doveva raggiungere Andria…..

Raziel
Raziel
4 mesi fa

Un servizio metropolitano che non permette comodità di frequenza accettabile, né per la città né per l’Interland.
Ogni anno la situazione è sempre la stessa. È sinceramente vergognoso non solo nei confronti dei cittadini ma anche di loro stessi come compagnie.
Bisogna mettere più corse su ogni linea, creare dei piani, collaborazione e comunicazione di TUTTE le linee urbane, anche in vista della nuova FM3 Bari – Bitritto.
Bisogna riqualificare il trasporto pubblico, non concentrarsi solo sui trasporti su gomma.