In collaborazione con Senec

Con le soluzioni di Senec, è possibile gestire la propria energia in modo sia flessibile che intelligente

La Redazione
Verso energia sostenibile
SENEC mira a creare un mondo dove individui e organizzazioni possono liberamente utilizzare, condividere e controllare l'energia rinnovabile
scrivi un commento 148

SENEC mira a creare un mondo dove individui e organizzazioni possono liberamente utilizzare, condividere e controllare l’energia rinnovabile. Per raggiungere questo scopo, l’azienda tedesca, operativa dal 2009, ha sviluppato una gamma di sistemi di accumulo intelligenti e soluzioni per migliorare l’efficienza energetica.

Questa offerta è destinata a clienti privati, installatori e aziende, rendendoli protagonisti nel cammino verso la transizione energetica.

Le soluzioni realizzate da SENEC sono progettate per tagliare i costi energetici e ridurre l’impatto sull’ambiente. Sono il risultato di un processo produttivo che segue rigorosi standard qualitativi, così da garantire sicurezza, durata ed efficienza. Un’autorevole conferma giunge dai premi e dalle certificazioni ottenute durante gli anni.

Per ciò che riguarda la filiale italiana, SENEC Italia è stata fondata nel 2017. Dispone di due sedi operative, situate a Milano e Bari. Nel 2018, invece, SENEC è stata acquisita da EnBW, Energie Baden-Wüttermberg AG, uno dei principali fornitori tedeschi di energia. Tale partnership incrementa la capacità di realizzare soluzioni energetiche performanti e all’avanguardia.

SENEC Italia, impresa riconosciuta dalle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, si avvale di un team giovane, dinamico e altamente qualificato. Ogni giorno, si dedica con impegno al miglioramento della qualità della vita delle generazioni future, con l’obiettivo di lasciare loro un mondo più sostenibile.

Le soluzioni proposte sono progettate per offrire alle persone la libertà di produrre, usare e condividere la propria energia rinnovabile, controllandola in modo consapevole e intelligente.

Tra i prodotti, spicca SENEC.Home, un sistema di accumulo fotovoltaico dedicato alle abitazioni. Garantisce una riserva di energia personale utilizzabile 24 ore su 24, in completa libertà. Così, è possibile raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica. Compatibile con tutti i sistemi, inclusi quelli già esistenti, non solo incrementa l’autonomia energetica, ma riduce significativamente i costi delle bollette e minimizza l’impatto sull’ambiente.

I pannelli fotovoltaici bifacciali monocristallini SENEC.Solar, invece, hanno l’obiettivo di produrre energia pulita, direttamente a casa, con la massima resa possibile. Le celle solari da cui sono composti, caratterizzate da un design bifacciale e da una tecnologia a mezza-cella, assicurano maggiori rendimenti, anche in caso di scarso irraggiamento o montaggio su superfici piane.

Non mancano, naturalmente, altre soluzioni e prodotti all’avanguardia, che possono essere scoperti visitando il sito ufficiale https://senec.com/it. In pochi istanti online, infine, è possibile contattare il team aziendale e ottenere un preventivo gratuito.

giovedì 28 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti