Il fatto

Violento tamponamento su via Santa Maria, ferito un bambino

Incidente in via Santa Maria
Coinvolte due automobili, illesi gli occupanti
4 commenti 7566

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, 22 dicembre, sul rettilineo di via Santa Maria, nella periferia cittadina.

Stando ad una prima ricostruzione, un’automobile di grossa cilindrata avrebbe tamponato violentemente una utilitaria, facendola sbalzare fuori dalla carreggiata. Nell’utilitaria viaggiavano una donna con due bambini. Uno di loro è rimasto ferito nel violento impatto. Soccorso dagli operatori sanitari del 118, giunti a bordo di un’ambulanza, il piccolo è stato poi trasportato in ospedale. Illesi invece i due conducenti e l’altro bambino coinvolto nel sinistro.

A prestare i primi soccorsi è stato un poliziotto libero dal servizio che ha gestito anche la viabilità in attesa dell’arrivo degli operatori sanitari e degli agenti della Polizia Locale. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto ed individuare le responsabilità.

venerdì 22 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ba luig
Ba luig
4 mesi fa

Su quella strada si corre ad alta velocità
Abitando nei pressi, ne vedo di tutti i colori!!

W la formula uno!
W la formula uno!
4 mesi fa

W la formula uno!

Lo dico Io
Lo dico Io
4 mesi fa

e’ da tempo che segnalo che su questa strada ci vorrebbe una maggiore segnaletica e l’installazione di dossi al fine di far rallentare le auto nella loro folle corsa. Gli stop e la segnaletica all’altezza della rotonda della Lid sono inesisistenti. Migliorare la presenza di segnali e renderli piu’ visibili oltre a segnalarli anche sul fondo stradale ,non c’e’ nessun rispetto di Stop. piu’ volte mi e’ capitato di vedere anche gli stessi mezzi delle forze dell’ordine non rispettare la segnaletica proseguendo regolarmente la loro corsa come se fossero su una superstrada. Forse bisogna aspettare il morto ??

G. R.
G. R.
4 mesi fa

Via Santa Maria col suo prolungamento di via Santa Faustina è ormai una pista vera e propria (chi smentisce me non conosce proprio la strada in questione). Quel tratto sarebbe da illuminare nel piazzale fronte casa protetta delle giovani madri e in più realizzare isola spartitraffico in corrispondenza dell’incrocio con Via San Silvestro, laddove chi proviene da entrambe le direzioni e interseca Via Santa Maria è tratto in inganno e attraversa l’intersezione senza dare precedenza. Inoltre sull’angolo di Via San Silvestro procedendo dalla complanare della SP. 231 in direzione abitato (lasciando la stazione di servizio Madogas sulla propria dx) il punto di incrocio è buio perché sarebbe da illuminare è il palo col segnale di stop è troppo decentrato a destra, ecco perché un’isola spartitraffico (lo spazio c’è per realizzarla) permetterebbe di istallare ulteriore segnaletica verticale.