Il ricordo

Torna a risplendere l’albero di Natale dedicato all’ingegner Amorese

Torna a risplendere l'albero di Natale dedicato all'ingegner Amorese
Lo scorso anno, su iniziativa di Domenico Di Candido del Maggiolino Cafè, l’albero di proprietà del condominio nel quale l’ingegnere viveva fu addobbato per lui
scrivi un commento 945

Il maestoso albero di via Don Albertario, proprio davanti il palazzetto dello sport, è tornato a risplendere anche quest’anno. È dedicato alla memoria dell’ingegner Giuseppe Amorese che, poco prima di morire a causa di una malattia degenerativa, riuscì a scorgerlo dalla finestra della sua stanza in tutta la sua bellezza. Lo scorso anno, su iniziativa di Domenico Di Candido del Maggiolino Cafè, l’albero di proprietà del condominio nel quale l’ingegnere viveva fu addobbato per lui.

«Riuscimmo a fargli un bel regalo, permettendogli di vedere l’albero addobbato prima che ci lasciasse. – commenta Di Candido – Ho avuto l’onore di conoscere l’ingegner Amorese e di apprezzarne le qualità. Così quest’anno ho deciso di riproporre l’allestimento dell’albero di Natale, dedicandolo alla sua memoria».

L’albero è stato addobbato prima dell’Immacolata ma è stato acceso subito dopo, il 9 dicembre. Sotto le sue fronte è stato anche allestito un piccolo presepe. «Vorrei ringraziare la famiglia Amorese – conclude Di Candido – che mi ha permesso di replicare l’iniziativa, gli sponsor che hanno contribuito sempre di più e l’amministrazione comunale per l’illuminazione».

venerdì 22 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti