L'iniziativa

Cena solidale con il sorriso: nella parrocchia San Gerardo ben 250 commensali

Cena solidale con il sorriso: nella parrocchia San Gerardo ben 250 commensali
«È stato un momento per dare un senso della comunità che è nello spirito delle festività natalizie: dalla condivisione, all’allegria fino al servizio, rendersi utili gli uni per gli altri» hanno commentato gli organizzatori
4 commenti 980

Si è tenuta lo scorso 20 dicembre la cena solidale organizzata dalla Caritas cittadina insieme ad un gruppo di associazioni locali tra cui Croce Rossa, Avis e Arca insieme al Comune di Corato. L’istituto professionale Tandoi di Corato, con gli indirizzi alberghiero e sociosanitario, ha preparato la cena, accolto e messo al loro agio gli ospiti, mentre il gruppo Maiora srl di Corato ha fornito i prodotti alimentari.

Prima della cena sono intervenuti il referente della Caritas cittadina Nunzio Mangano, il vicesindaco Beniamino Marcone, l’assessore alle politiche sociali Felice Addario e il dirigente scolastico il professor Francesco Catalano. Alla cena ha partecipato, tra gli altri, don Antonio Maldera, coordinatore della zona pastorale San Cataldo, che si è fermato con i vari commensali.

«La cena è stato un momento per dare un senso della comunità che è nello spirito delle festività natalizie: dalla condivisione, all’allegria fino al servizio, rendersi utili gli uni per gli altri» hanno commentato gli organizzatori. «In questo ha senso il Natale come esperienza da vivere e da estendere nel corso dell’anno. I ragazzi dell’alberghiero e del sociosanitario hanno fatto l’esperienza sul campo a mensa: dalle preparazioni, all’accoglienza, dalla somministrazione all’animazione sociale. Il senso è nel cercare un sistema di reti sociali per fare un fronte unico alle diverse situazioni delle nostre comunità. Con questo gesto la comunità cittadina ha voluto fornire un momento anche di allegria perché a fine cena si è tenuto uno spettacolo di burattini per augurare a tutti un natale con il sorriso».

venerdì 22 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
4 mesi fa

Tutto lodevole, non si capisce perché si stia diffondendo la moda di allestire pranzi per i poveri direttamente nelle chiese anche se si dispone di altri locali. Forse per avere un po’ di pubblicità.

Pippuzzo
Pippuzzo
4 mesi fa
Rispondi a  Annalisa

non mi sembra sia stata fatta in chiesa

Annalisa
Annalisa
4 mesi fa
Rispondi a  Pippuzzo

Questa volta no ma in alcune chiese è stato fatto, senza problemi. Una vera dissacrazione spacciata per carità.

Milly
Milly
4 mesi fa
Rispondi a  Annalisa

Non c è bisogno di pubblicità