In collaborazione con Istituto Comprensivo Statale – "Battisti – Giovanni XXIII"

La melodia della scuola secondaria di I grado “Giovanni XXIII”

La Redazione
La melodia della scuola secondaria di I grado "Giovanni XXIII"
Un'occasione per ascoltarla durante il secondo dei tre Open Day dell'Istituto
scrivi un commento 533

Dopo il successo del primo incontro dello scorso 6 dicembre, domenica 17 si è svolto il secondo dei tre Open day della scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” in cui genitori e alunni della scuola primaria hanno avuto l’opportunità di incontrare e conoscere tutta la comunità scolastica.

Infatti, gli ospiti sono stati accolti alle 9.30 dal corpo docente dell’istituto e dalla dirigente scolastica, la Dott.ssa Maria Giuseppa Modeo, che ha illustrato ai presenti l’offerta formativa e i progetti dell’istituto.

Subito dopo, genitori e alunni hanno avuto modo di vedere all’opera docenti e alunni assistendo a delle esibizioni musicali natalizie degli allievi che, guidati dai docenti Tota e Fiore, hanno dato testimonianza di alcuni dei pilastri fondanti dell’istituto: inclusione, attenzione alle specificità e valorizzazione dei talenti di ogni singolo studente.

Al termine delle esibizioni, gli ospiti hanno avuto l’occasione di confrontarsi personalmente con i docenti e hanno proseguito la visita degli spazi dell’istituto partecipando ai laboratori di lingua, lettere e scienze in cui hanno potuto fare esperienza diretta delle attività didattiche che quotidianamente sono proposte dai docenti agli allievi della scuola secondaria di primo grado.

Anche in questo Openday, dunque, genitori e studenti della scuola primaria hanno fatto esperienza della “melodia” della scuola “Giovanni XXIII” di cui ogni membro della comunità scolastica è parte con il proprio “ritmo”.

Le porte dell’istituto saranno nuovamente aperte il prossimo 13 gennaio 2024 per famiglie e alunni che vorranno conoscere questa vivace realtà scolastica.

mercoledì 20 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti