L'incontro

Criticità nella sede dei vigili del fuoco, sindacati a confronto col Comune

Il comando dei vigili del fuoco
Il primo cittadino si è recato nell'attuale sede del comando in via Lama Di Grazia
4 commenti 783

Sono diversi i problemi della sede cittadina del Comando dei pompieri portati all’attenzione del sindaco Corrado De Benedittis da parte dei rappresentanti sindacali dei vigili del fuoco.

Su invito dei rappresentanti sindacali, in particolare del referente Uil Pa Vvf Luigi Lociale e del vice capo distaccamento Giuseppe Lops, il sindaco venerdì scorso si è recato nell’attuale sede del comando in via Lama Di Grazia per verificare di persona alcune criticità evidenziate.

«In particolare è stata portato all’attenzione del sindaco il problema dell’idrante che, attualmente, non è allacciato alla rete idrica. Inoltre sono stati esposti i problemi legati all’utilizzo della medesima sede da parte di una associazione di pronta emergenza. Non di meno conto i problemi legati all’adeguamento delle autorimesse, alla necessità di lavori di ripristino della facciata esterna del terrazzo ed interna e alla necessità di mettere in sicurezza del fabbricato posto all’ingresso della caserma».

Presente all’incontro anche il vigile del fuoco Andrea Cutrone, rappresentate sindacale Cgil Vigili del fuoco del Comando di Bari, che ha sottolineato la problematica relativa alla «mancanza di una segnaletica di emergenza per la fuoriuscita dei mezzi di soccorso dalla sede del distaccamento di via Lama di Grazia».

«In un clima di collaborazione e di stima reciproca, il sindaco si è reso disponibile ad accogliere le nostre richieste, impegnandosi ad incontrarci in futuro» hanno fatto sapere i rappresentanti sindacali.

martedì 19 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
viva corato
viva corato
4 mesi fa

il sindaco si dimostra una persona attenta ai problemi del paese,vediamo se mantiene le promesse

Al Pensa
4 mesi fa
Rispondi a  viva corato

penso proprio di NO

franco
franco
4 mesi fa

si ma in concreto ha deciso o nodi agire?

Cirino Pomicino
Cirino Pomicino
4 mesi fa

chi salva vite umane non merita di stare in una sede così fatiscente