Occhio alle truffe

Finti operatori del servizio elettrico tentano di raggirare un’anziana

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Truffe agli anziani
La donna è riuscita a metterli in fuga e a non cadere nel tranello
scrivi un commento 2811

È accaduto di nuovo. Alcuni sedicenti operatori del servizio elettrico hanno tentato di raggirare un’anziana signora ma hanno dovuto desistere dal loro intento grazie alla determinazione della vittima.

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di ieri: dei finti operatori, con cartellino in mostra e carte alla mano hanno suonato alla porta dell’anziana donna chiedendo di essere ricevuti. Motivo della loro visita era il presunto mancato pagamento di alcune fatture arretrate. La circostanza, insolita e inusuale, ha insospettito la donna che ha temporeggiato stando attenta a non perdere di vista i due individui, dell’età apparente di 30 – 40 anni.

La donna ha poi simulato una telefonata al proprio figlio, destando allarme nei due che hanno preferito defilarsi, facendo perdere le proprie tracce.

Il tentativo di raggiro non è andato a buon fine ma la circostanza ha scosso l’anziana donna che si è abbandonata in un pianto, confortato dai figli arrivati di lì a breve per far visita alla propria madre.

In più occasioni le aziende di fornitura elettrica hanno chiarito che nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio. Pertanto occorre essere vigili e diffidare da quanti, seppur provvisti di cartellino identificativo, chiedano di corrispondere denaro a qualsiasi titolo.

sabato 16 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti