In collaborazione con Itet Tannoia

Domani il secondo Open Day dell’Itet Tannoia di Corato

Tecnologia di realtà mista e aumentata mediante i visori Hololens
Sarà dedicato uno spazio significativo alla AI ed in particolare alla tecnologia di realtà mista e aumentata mediante i visori Hololens
1 commento 367

Domenica 17 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, secondo Open Day all’Itet Tannoia di Corato

Gli studenti chiedono la Luna? Al Tannoia la portiamo in classe.

L’Open day del 17 dicembre, dopo la presentazione dell’offerta formativa a cura del Dirigente Scolastico, l’ITET Tannoia dedicherà uno spazio significativo alla AI ed in particolare alla tecnologia di realtà mista e aumentata mediante i visori Hololens.

Nel percorso di transizione digitale, in linea con gli obiettivi del PNRR, l’ampia offerta formativa dell’ITET Tannoia integra la didattica tradizionale con metodologie e strumentazioni all’avanguardia.

Nell’aula olografica, grazie all’uso dei visori Hololens 2 e della piattaforma Hevo Collaboration della Hevolus, azienda partner per i percorsi PCTO d’Istituto, i nostri studenti vivranno l’esperienza didattica in uno spazio in cui poter osservare la lezione virtuale, collaborare e interagire sulla scena con qualsiasi dispositivo, manipolare oggetti 3D e contenuti didattici delle diverse discipline.

Al Tannoia l’aula 4.0 ti aspetta per un’esperienza didattica immersiva e coinvolgente.

sabato 16 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Antonio
4 mesi fa

Voglio fare un appello ai ragazzi ed ai genitori che si apprestano a fare la delicata scelta della scuola superiore: non fatevi incantare dalle sirene dei licei, ma cercate concretezza nella formazione superiore, affidatevi agli istuti tecnici che offrono una eccellente preparazione all’altezza delle aspettative delle aziende presenti sul territorio. Guardatevi intorno, ragazzi, non serve andare fuori per lavorare, qui c’è un bel futuro da realizzare e per farlo c’è bisogno di voi! Buona scelta a tutti i ragazzi della nostra Corato