Pre gara

La Virtus Corato ospita Foggia

Nuova Virtus Corato
Ultimo impegno casalingo del 2023 per l’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato, che proverà a mantenere l’imbattibilità stagionale nel campionato di Divisione Regionale 2 anche nella sfida contro la Libertas Foggia
scrivi un commento 192

Ultimo impegno casalingo del 2023 per l’Adriatica Industriale Nuova Virtus. I coratini proveranno a mantenere l’imbattibilità stagionale nel campionato di Divisione Regionale 2 anche nella sfida contro la Libertas Foggia, squadra che sfideranno tra le mura amiche sabato alle ore 19 nella sesta giornata di campionato.

In caso di vittoria i ragazzi di coach Felice Carnicella continuerebbero la loro corsa di testa solitaria centrando la sesta vittoria su sei gare ma soprattutto riuscirebbero a tenere inviolato il PalaLosito per un intero anno solare. Nessuno infatti è mai riuscito a battere l’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato in casa da gennaio ad oggi con l’unica sconfitta dello scorso anno subita a Massafra in trasferta. Uno stimolo in più per i coratini, chiamati a dare continuità al bel successo esterno contro Torremaggiore, una vittoria netta che ha restituito anche due pedine fondamentali al coach coratino come De Palma e Vitanostra.

Si spera intanto di recuperare Resta, Ferrante e Tarricone, assenti nell’ultimo match. Foggia invece arriva a questa gara dopo la sconfitta casalinga nel derby contro l’EuroBasket  per 57-62. la squadra di coach Caracozzi si presenta però con 6 punti in classifica e come un avversario ostico da affrontare specialmente fuoricasa, dove ha battuto già Trani e Barletta. Occhio quindi a pensare di aver già risolto la pratica, anche perchè i foggiani hanno nel loro roster giocatori che la categoria la conoscono bene come il top scorer Clemente ma anche Di Franco, Ferramosca e Battiante, solo per citarne alcuni. Gara quindi complicata ma che i coratini vogliono vincere per passare un Natale sereno e prepararsi ad un nuovo anno che si spera ricco di soddisfazioni come quello che sta per chiudersi.

Arbitreranno la gara, che si giocherà sabato alle ore 19 al PalaLosito, i signori Monopoli di Bisceglie e Francavilla di Barletta. La diretta streaming del match sarà visibile, per chi non potrà essere al palazzetto, sulla pagina facebook ufficiale dell’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato.

venerdì 15 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti