Programma Innesti

In dirittura di arrivo le attività del progetto “Sotto sotto”

In dirittura di arrivo le attività del progetto “Sotto sotto”
Questo pomeriggio alle 17 si terrà l’evento conclusivo dell’iniziativa che ha riguardato i minori con disabilità intellettiva, attivata dall’associazione di promozione sociale Gocce nell’Oceano
scrivi un commento 229

Sono in dirittura di arrivo le varie iniziative di contrasto delle povertà educative e promozione del benessere di minori inserite nel programma Innesti voluto dall’Amministrazione Comunale nei mesi scorsi.

In particolare questo pomeriggio alle 17 si terrà l’evento conclusivo dell’iniziativa che ha riguardato i minori con disabilità intellettiva, attivata dall’associazione di promozione sociale Gocce nell’Oceano, e inserita nel più ampio progetto denominato “Sotto sotto”, promosso dalla Cooperativa Sociale Zorba, con partner quali la Cooperativa EOS e le associazioni Osservatorio Astronomico Andromeda, Ecoteca Lab, Il Giardino di Gloria, Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae e la stessa Gocce nell’Oceano.

L’evento si svolgerà presso l’azienda coratina CMA Lifts, che ha messo a disposizione il suo auditorium e che intende anche consegnare alcuni doni ai bambini che hanno partecipato alle attività gestite da Gocce nell’Oceano. Si tratta di ben 25 bambini dai 3 agli 8 anni, i quali, suddivisi adeguatamente in piccoli gruppi, hanno potuto seguire nel mese di novembre scorso, ben 15 laboratori di attività motoria (coordinati dalla dott.ssa Marika Di Rella), 10 laboratori sulle emozioni (coordinati dalla dott.ssa Roberta Gaia Cannillo). La dott.ssa Cannillo, sempre nell’ambito dello stesso progetto, ha anche coordinato alcuni laboratori di educazione all’autonomia e uno sportello di sostegno psicologico dedicati ai minori adolescenti. Hanno partecipato ai laboratori alcune educatrici con il compito di assicurare la necessaria assistenza ai partecipanti.

All’evento di oggi sono stati invitati, oltre ai bambini (che verranno appunto omaggiati per la partecipazione all’iniziativa), i genitori, che potranno apprendere qual sia stata la finalità dei laboratori ai quali hanno partecipato i figli, e quali potranno essere le future iniziative alle quali gli stessi potranno partecipare. Infatti l’associazione Gocce nell’Oceano si è aggiudicata alcuni mesi or sono un finanziamento regionale che consentirà di dare un séguito e integrare le programmazioni del Comune di Corato a favore dei minori.

venerdì 15 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti