Il sommario

È uscito Lo Stradone, la vicenda del Diamond in copertina. In omaggio il calendario 2024

Lo Stradone di dicembre
Con il numero di dicembre de Lo Stradone, appena uscito in edicola, parliamo dell'incredibile storia trentennale del Diamond, passato dall'essere un centro sportivo d'eccellenza sul territorio a rudere
scrivi un commento 283

Con il numero di dicembre de Lo Stradone, appena uscito in edicola, parliamo dell’incredibile storia trentennale del Diamond, passato dall’essere un centro sportivo d’eccellenza sul territorio a rudere.

Lo abbiamo fatto con due approfondimenti. Il primo, firmato da Giuseppe Di Bisceglie, è legato all’attualità con una sintesi efficace di quello che è accaduto negli ultimi mesi, fino all’acquisto della struttura da parte della Cannillo srl. Giuseppe Cantatore ha, invece, scavato nel passato intervistando Vincenzo Pestrichella che, del Diamond, è stato direttore per 15 anni. In più una timeline e tante foto inedite.

Per Note, con Stefania Leo, abbiamo deciso di parlare della storia di Antonio Molinini, L’eredità del Maestro, venuto a mancare due anni fa, è ancora viva in mezzo a noi, attraverso le sue opere. Francesca Maria Testini, invece, racconta il percorso della famiglia D’Introno, giostrai da tre generazioni, che continuano a far divertire i piccoli coratini con le loro attrazioni. Serena Leo ha intervistato Michele Vangi, professore associato di letterature e cultura tedesca per l’Università di Kiev, ora a Berlino per questioni di sicurezza.

Lo Stradone, come sempre, è anche storia della città. Rino Scarnera ci parla di Matteo Renato Imbriani attraverso materiale inedito. Marina Labartino ci fa fare un tuffo nel passato, attraverso parole e numeri delle norme sui contratti e salari locali. Infine, un ritratto di Sergio Lagrasta, fondatore del liceo classico che quest’anno compie cent’anni.

Per lo sport il ricco almanacco del basket cittadino con le schede di Basket Corato, Nuova Matteotti Corato e Nuova Virtus Corato a cura di Francesco De Marinis. In omaggio con il numero di dicembre vi regaliamo il calendario 2024, ricco di foto storiche provenienti dall’archivio di Rino Scarnera, accompagnate dalle note del professor Pasquale Tandoi. Questo e molto altro su Lo Stradone in edicola o tramite abbonamento (per info 080.8983954 o messaggio Whatsapp al numero 389.21.70.180).

 

martedì 12 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti