L'iniziativa

Cinebonus: il biglietto del cinema per i giovani coratini costa solo 2 euro

La presentazione del Cinebonus
Il progetto, rivolto ai giovani residenti nel Comune di Corato tra i 17 e i 19 anni, si propone di incentivare la partecipazione attiva al mondo del cinema e di favorire l'accesso a questo importante strumento culturale
scrivi un commento 818
La presentazione del Cinebonus
La presentazione del Cinebonus

Questa mattina, presso il Cinema Alfieri, è stato presentato il progetto “Cinebonus”, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili. Sono intervenuti il sindaco Corrado De Benedittis, dall’assessore alle politiche giovanili Luisa Addario, dal dirigente del I Settore del Comune di Corato Giuseppe Sciscioli, e dal rappresentante legale della società che gestisce il Cinema Alfieri, Giancarlo Castellano. Ospite speciale e testimone del progetto è stato Paolo Strippoli, regista sceneggiatore di origine coratina, noto per le sue opere quali “Piove” e “A Classic Horror Story”.

Il progetto, rivolto ai giovani residenti nel Comune di Corato tra i 17 e i 19 anni, si propone di incentivare la partecipazione attiva al mondo del cinema e di favorire l’accesso a questo importante strumento culturale. Il cinema, riconosciuto come fondamentale bene comune, assume un ruolo chiave nella trasmissione di idee, valori e credenze, potendo influenzare profondamente la percezione della realtà e delle questioni sociali e politiche. Attraverso la rappresentazione di tematiche complesse, il cinema si configura come strumento di sensibilizzazione e di cambiamento sociale.

“Cinebonus” prevede l’assegnazione di un borsellino elettronico a ogni partecipante, utilizzabile presso il Cinema Alfieri di Corato. Gli iscritti potranno accedere al cinema pagando solo 2 euro. Il bonus potrà essere utilizzato nei pomeriggi/sere dei giorni di giovedì e venerdì di ogni settimana, ad eccezione dei festivi, dall’ 08 gennaio 2024 al 13 dicembre 2024.

La procedura di richiesta avverrà tramite la piattaforma telematica CORATO.BONUS SPESA.IT, in cui i partecipanti dovranno inserire i dati anagrafici, la residenza, il codice fiscale, l’email, e il numero di cellulare, allegando copia del documento di identità. In caso di esito positivo, il beneficiario riceverà un sms con l’accredito di bonus e un codice pin da presentare al cinema Alfieri insieme alla tessera sanitaria.

«Cinebonus è una scelta concreta di questa amministrazione che mette al centro i suoi giovani concittadini e il loro bisogno di crescere stando insieme. Vogliamo dare loro il meglio e vogliamo provarci al meglio» ha detto l’assessore alle politiche giovanili, Luisa Addario.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul progetto, si invita a scaricare l’avviso completo dal sito del Comune di Corato, al link https://bit.ly/avviso_cinebonus

mercoledì 6 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti