Chiara Tarantino, prima da sinistra © foto di Andrea Staccioli/DBM
Nuoto

Argento europeo per la nuotatrice coratina Chiara Tarantino

Francesco De Marinis
Francesco De Marinis
Agli Europei di nuoto di Otopeni arriva il secondo posto nella staffetta 4x50 stile libero. A novembre anche due ori negli Assoluti
1 commento 1172

La prima giornata degli Europei di Otopeni, in Romania, si tinge d’argento per la nuotatrice di origine coratina Chiara Tarantino, protagonista assieme a Di Pietro, Cocconcelli e Curtis della finale della 4×50 stile libero. Le azzurre hanno conquistato la seconda piazza dietro la Svezia ma davanti ad una delle favorite, l’Inghilterra con 1’36″92. Terzo segmento per la 20enne nuotatrice di casa nostra, brava a ridurre il gap col podio e a chiudere la sua frazione con 24″20. Dopo la staffetta veloce, la Tarantino sarà impegnata nei 100 metri stile libero, giovedì 7 dicembre.

Non è l’unica medaglia da festeggiare per l’atleta pugliese. A fine novembre aveva conquistato due ori nei 50 e 100 metri stile libero agli Assoluti di Riccione. La nuotatrice di origine coratina ha piegato le avversarie nelle sue due specialità, quelle che le hanno portato più soddisfazioni in carriera. Il 28 novembre ha conquistato il primo posto in vasca corta con il tempo di 25.08, lasciandosi dietro Curtis e Cocconcelli. Il bis è arrivato due giorni dopo, sui 100 metri, con 53.59.

Tempi che non le hanno permesso di raggiungere i mondiali di Doha e le Olimpiadi di Parigi, già in questa tappa ma c’è tempo per migliorare. «Sono soddisfatta per il titolo italiano, – ha commentato Tarantino a Nuoto.com – rimane l’amaro in bocca per il tempo, speravo in qualcosa di meno. Mi è mancato qualcosina all’arrivo ma è ancora un po’ presto, vedremo come andrà la stagione».

mercoledì 6 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Nesta
Gaetano Nesta
5 mesi fa

Complimenti, orgogliosi di te