Sviluppo rurale

Michelangelo De Benedittis riconfermato alla guida del Gal “Le città di Castel del Monte”

L'avvocato Michelangelo De Benedittis
Eletta vice presidente la sindaca di Andria Giovanna Bruno
1 commento 374

Lunedì 27 novembre si è svolta l’assemblea per la nomina dei componenti il  consiglio di amministrazione del Gruppo di azione locale “Le Città di Castel del Monte”  eleggendo  per la seconda volta consecutiva all’unanimità quale Presidente l’Avv. Michelangelo De Benedittis

«Apprezzo  questa attestazione di fiducia  a riprova delle attività svolte. Abbiamo portato a compimento la  programmazione della attuale  gestione, salvo alcune  opere finanziata in favore dagli Enti pubblici, più lenti rispetto ai privati nell’esecuzione dei progetti ma in corso di esecuzione» ha affermato il riconfermato presidente.

Da circa trenta anni rappresentante di Confagricoltura, De Benedittis è componente del Comitato di Presidenza di Confagricoltura Bari-Bat. Ad eleggerlo è stato l’Assemblea composta dai soci di maggioranza ossia Confagricoltura, in persona del presidente dott. Massimiliano Del Core, Cia, i Sindaci dei due Comuni Corrado De Benedittis di Corato e Giovanna Bruno di Andria, eletta Vice presidente. Il neo Consiglio di amministrazione vede la rappresentanza di Confcommercio, Confcooperative, Unapol, Camera di Commercio e Parco dell’Alta Murgia, oltre ad una rappresentanza di soci privati.

Tra le opere finanziate dal Gal “Le Città di Castel del Monte” il rifacimento di alcune strade rurali, l’acquisto di apparati di sorveglianza nelle zone interne, il rifacimento di un’intera piazza con destinazione di mercato dei prodotti agricoli, diverse start up,  oltre a progetti di marketing territoriale  sull’asse stradale , nota come la Mediana delle murge, che collega il Borgo di Montegrosso di Andria all’area di San Magno di Corato .

Recentemente la Regione ha pubblicato la graduatoria dei GAL ammessi ai prossimi finanziamenti per la programmazione futura 2023/2007 e il GAL Castel del Monte risulta tra i primi  a riprova di un riconoscimento di efficienza e giusta programmazione grazie anche ai propri collaboratori tra i quali la dott.ssa Patrizia Ricciardi  .

«La scelta di rieleggermi è segno di continuità . Ascolteremo il territorio, attraverso una serie di incontri nei due comuni coinvolti, puntando al marketing territoriale, in collaborazione con l’Ente Parco dell’alta Murgia e tutti i soci del Gal . Svilupperemo attività dedicate al turismo rurale di questa zona valorizzando anche  attività extra agricole» conclude De Benedittis.

venerdì 1 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
5 mesi fa

ma infine possiamo conoscere nel dettaglio le opere che sono di competenza e quante ne sono state fatte?