Commercio

Saldi invernali, si parte il 5 gennaio

Saldi estivi
Saldi
Confermata la data nonostante la reticenza di Confesercenti e Confcommercio
scrivi un commento 327

La partenza dei saldi invernali in Puglia è stata confermata per il 5 gennaio 2024. La decisione è arrivata dopo le valutazioni della Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni, che ha ratificato la data rispondendo positivamente alle sollecitazioni della maggior parte delle associazioni di categoria, benché Confesercenti e Confcommercio Puglia avesse richiesto uno slittamento della data al 24 gennaio in ragione del clima mite che ha caratterizzato l’autunno.

Nonostante la conferma, la Commissione ha anche riconosciuto la necessità di un dialogo continuo e si impegna a organizzare un tavolo di confronto per il prossimo anno. In questo contesto, sarà data l’opportunità alle Associazioni di presentare una proposta congiunta che possa riflettere le esigenze attuali del mercato e dei consumatori.

Dall’altra parte, Confesercenti Bari non nasconde la propria insoddisfazione per la decisione, considerando i regolamenti vigenti non più adeguati al contesto economico attuale. La federazione ha espresso pieno sostegno ai commercianti che si sentono penalizzati da questa scelta e ribadisce il proprio impegno a proseguire nella richiesta di un aggiornamento delle normative sui saldi.

La conferma della data dei saldi invernali riflette una tensione tra la tradizione e la necessità di innovazione normativa, un dibattito che promette di essere centrale nei prossimi mesi.

martedì 28 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti