L'incontro

“La prevenzione dei tumori ginecologici”, il Rotary ne parla in Comune

Medico - Pexels, Karolina Grabowska
scrivi un commento 358
Interverranno il dr. Gennaro Cormio, direttore U.O.S.V.D. Ginecologia Oncologica presso l’IRCCS Giovanni Paolo II - Bari, e la dott.ssa Emanuela De Palma, ginecologa Lilt
venerdì, 24 novembre 2023
Corato
Piazza Marconi, 12mostra mappa

venerdì, 24 novembre 2023

“La prevenzione dei tumori ginecologici”, il Rotary ne parla in Comune

Il dr. Gennaro Cormio, direttore U.O.S.V.D. Ginecologia Oncologica presso l’IRCCS Giovanni Paolo II – Bari, e la dott.ssa Emanuela De Palma, ginecologa Lilt, parleranno della prevenzione dei tumori ginecologici il prossimo 24 novembre alle 17.30 nella sala verde del Palazzo di città. L’incontro, patrocinato dal Comune di Corato, è organizzato dal Rotary Club Corato in collaborazione con l’associazione “Alleanza contro il tumore ovarico” ACTO sez. Puglia, la Fidapa BPW sez. di Corato, Il Rotary Club Andria Castelli Svevi e la Fidapa BPW sez. di Andria.

Il tumore ginecologico colpisce nel mondo più di 3,5 milioni di donne: in Italia sono poco meno di 230 mila, e ogni anno si registrano 18 mila nuove diagnosi. Sono ancora troppo poche le donne che, riconoscendo i sintomi di un tumore ginecologico, sfruttano tutte le opportunità di prevenzione disponibili, e spesso non si conoscono gli ospedali specializzati dove curarsi: per questo motivo, è fondamentale che ci sia la massima informazione e si attivino tutte le attività di prevenzione nei confronti di questa subdola malattia.

lunedì 20 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti