La presentazione

Ida Sassi presenta “Fino all’ultimo battito” in sala verde

Ida Sassi
scrivi un commento 369
Evento a cura della libreria Liber Ubik di Corato,in collaborazione con l'Associazione "i libri di Medea",con il patrocinio del comune di Corato
giovedì, 23 novembre 2023
Corato
Piazza Marconi, 12mostra mappa

giovedì, 23 novembre 2023

Ida Sassi presenta “Fino all’ultimo battito” in sala verde
Ida Sassi sarà ospite a Corato presso la Sala Verde del Palazzo di Città, giovedì 23 novembre alle ore 18:30. Evento a cura della libreria Liber Ubik di Corato,in collaborazione con l’Associazione “i libri di Medea”,con il patrocinio del comune di Corato.
Ida Sassi, nata a Bari, è laureata in Fisica all’Università di Padova e da molti anni vive e lavora a Milano. Ha due figlie, due nipoti e un cavallo. Per diverso tempo si è occupata di letteratura francese, traducendo diversi romanzi per Adelphi e Newton Compton. Per Leone Editore ha pubblicato La morte dimenticata (2021), In debito con la morte (2021) Io ti troverò (2022) e Fino all’ultimo battito (2023).
 Una sera di febbraio, una giovane donna viene uccisa e gettata nel canale della Vettabbia, a Milano. Il suo nome è Clarissa Gandini, una professoressa con una vita spoglia e priva di legami. Il vicequestore Guido Valenti, chiamato a risolvere il caso, scopre che la donna celava un’ossessione: Clarissa ha vissuto gli ultimi quindici anni cercando senza sosta l’assassino della sorella maggiore, Ilaria, uccisa in un assolato pomeriggio di luglio insieme a un uomo più grande e a un bambino. Un delitto spietato, senza movente e senza colpevole. Tocca a Guido sbrogliare la matassa ingarbugliata di eventi e dare voce alle vittime, che da quindici anni chiedono di raccontare la loro storia. Il vicequestore capisce subito che se vuole sapere chi ha ucciso Clarissa Gandini deve scoprire prima chi ha assassinato la sorella, ricostruire eventi lontani del tempo, protetti dagli anni e dai segreti, scegliere i suoi alleati e riconoscere chi gli è amico e chi non lo è…

lunedì 20 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti