La gara

Virtus Corato, esordio al PalaLosito contro Foggia

Virtus Corato
I ragazzi di coach Felice Carnicella affronteranno sabato alle ore 19 la Mediterranea Cerignola nella seconda giornata del campionato di Divisione Regionale 2
scrivi un commento 113

Dopo il debutto con vittoria di sabato scorso a Foggia, è arrivato il momento dell’esordio tra le mura amiche per l’Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato. I ragazzi di coach Felice Carnicella affronteranno sabato alle ore 19 la Mediterranea Cerignola nella seconda giornata del campionato di Divisione Regionale 2. Una sfida che non sarà inedita per i coratini e i foggiani, che si sono affrontati meno di due settimane fa a Cerignola nella finale di un torneo amichevole precampionato. Allora ad avere la meglio furono i baresi che vinsero 44-68 ma guai a credere che anche sabato sarà cosi. Ogni partita infatti fa storia a se e non bisogna sottovalutare mai nessuno.

L’Adriatica Industriale deve ripartire dalla solidità difensiva mostrata a Foggia, dove ha subito soltanto 48 punti nonostante alcune assenze eccellenti. Buona la prova del collettivo in chiave difensiva e da migliorare le percentuali offensive, contro una squadra che è giovane ma vogliosa di fare bene come Cerignola, guidata da coach Fracchiolla. Nella scorsa giornata i foggiani hanno perso nettamente in trasferta contro l’Eurobasket Foggia, per cui sarà tanta la voglia di rivalsa e centrare il primo successo stagionale. In casa Corato invece coach Carnicella punta a recuperare alcuni giocatori assenti alla prima e vuole centrare il primo successo interno stagionale per dare continuità alla vittoria in trasferta.

Arbitreranno la gara Anselmi di Ruvo di Puglia e Settembre di Gravina in Puglia.

venerdì 17 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti