La curiosità

L’opera di Oronzo Liuzzi in copertina della rivista di ricerca letteraria “L’immaginazione”

L'opera di Oronzo Liuzzi in copertina della rivista di ricerca letteraria "L'immaginazione"
La rivista nata a Lecce nel gennaio del 1984 ad opera di Anna Grazia D’Oria, nonché direttrice, e Piero Manni, ha pubblicato, fin dalle origini, le opere di artisti storici dell’arte contemporanea internazionale
scrivi un commento 88

In copertina dell’ultimo numero della prestigiosa rivista di ricerca letteraria “L’Immaginazione” (n.338, Novembre-Dicembre) è stata pubblicata l’opera di Oronzo Liuzzi “La lingua di Babylon” (2022). La rivista nata a Lecce nel gennaio del 1984 ad opera di Anna Grazia D’Oria, nonché direttrice, e Piero Manni, ha pubblicato, fin dalle origini, le opere di artisti storici dell’arte contemporanea internazionale. Affermati studiosi della letteratura e dell’arte che con i loro interventi nel corso degli anni hanno reso unica la rivista.

Oronzo Liuzzi ha esposto in numerosi musei e gallerie nazionali e internazionali e in varie edizioni della Biennale di Venezia. Le sue opere fanno parte di importanti collezioni internazionali, tra cui: Archivio di Nuova Scrittura al MART di Treno e Museion di Bolzano, Rut And Marvin Sackner Archive of Visual and Concrete Poetry di Miami Beach (USA), Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate (VA), The Nomad Museum di Lisbona (Portogallo), Artpool Art Research Center di Budapest (Ungheria), Archivio di Libri d’Artista di Milano, Archivio Storico di consultazione dell’Arte Moderna e Contemporanea al Palazzo Bandera di Busto Arsizio (VA), Museo della Carale Accattino di Ivrea (TO), Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea di Ruffano (LE), Museo Arte Contemporanea di Matino (LE), Collezione Imago Mundi di Luciano Benetton, Biblioteca Alexandrina di Alessandria d’Egitto, Museo Bilotti di Rende (CS), Fondazione Bonotto di Conceresa (VI), Fundacion Museo del Parque (Argentina), Fondazione Bonotto di Colceresa (VI). Inoltre ha pubblicato trenta libri tra poesia e narrativa e ha realizzato numerosi video di poesia.

venerdì 17 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti