La nota

Ferrotramviaria, sciopero di quattro ore per venerdì 17 novembre

Treni in stazione
La fascia di garanzia prescritta per la Ferrotramviaria è dalle 12 alle 13. Al termine dello sciopero il servizio riprenderà regolarmente
2 commenti 283

Facendo seguito all’adesione allo sciopero generale dei trasporti, le segreterie regionali hanno proclamato per Ferrotramviaria S.p.A. uno sciopero generale di 4 ore nella giornata di domani, venerdì 17 novembre, dalle 9 alle 13. Queste le modalità di attuazione: personale impianti fissi (uffici, depositi, officine, rimesse, sosta): dalle 9 alle 13; personale di esercizio TPL (conducenti, trazione, scorta, operatori di esercizio, verificatori T.V., addetti esercizio, stazioni): 4 ore nel rispetto delle fasce di garanzia concordate aziendalmente. La fascia di garanzia prescritta per la Ferrotramviaria è dalle 12 alle 13. Al termine dello sciopero il servizio riprenderà regolarmente.

I motivi dello sciopero

«Cambiare la proposta di Legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate; chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita».

giovedì 16 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pendolare ESAURITO assai
Pendolare ESAURITO assai
5 mesi fa

Te pareva… che novità.
Domani a noi POVERI pendolari, andrà addirittura meglio, perché, almeno, stò fatto, lo sappiamo. Tutti gli altri giorni, invece, accade di TUTTO e di più… e non sappiamo niente, nulla, con conseguenti ritardi e disagi sul nostro lavoro.
Ma tanto, lo possono fare…. che vergogna. Vergogna infinita. Se ne provano… vergogna.

antonio musci
Antonio51
5 mesi fa

Loro scioperano? per come gestiscono il servizio, dovrebbero essere i pendolari a scioperare!