Il seminario
“Suono e immagini nella musica di Antonio Molinini”, stasera il seminario a cura di Domenico Molinini

“Suono e immagini nella musica di Antonio Molinini”, stasera il seminario a cura di Domenico Molinini
Durante l’iniziativa si analizzeranno le musiche composte dal compianto maestro per i film
Oggi, 14 Novembre, giorno in cui cade il secondo anniversario della morte di Antonio Molinini, il maestro Domenico Molinini proporrà a Corato il seminario “Suono e Immagini – Antonio Molinini e la musica per film”.
L’iniziativa si terrà alle ore 18 nell’auditorium della scuola elementare “Tattoli” in via Lago di Viti a Corato. Durante il seminario, nel quale saranno proiettati brevi spezzoni video di colonne musicali composte da Antonio Molini, il maestro Domenico Molinini illustrerà il lessico, la storia e la forma nel racconto tra suono e immagini raccontando l’opera di suo figlio Antonio, compositore di musiche da film.
Il seminario odierno si è già svolto con successo, lo scorso 24 ottobre, nel Dipartimento Interateneo di Fisica di Bari, nell’ambito di Art & Science Across Italy del CERN di Ginevra e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
L’ingresso è libero.
Il seminario si inserisce all’interno di una serie di iniziative, che si susseguono già dal 2021, in memoria di Antonio Molinini e sigilla l’intenzione di ricordare il compianto musicista, ogni anno, nell’anniversario della sua dipartita.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti