I riconoscimenti

Premiati i vincitori del concorso “La Barca di Santa Maria”

Premiati i vincitori del concorso "La Barca di Santa Maria"
La giuria ha valutato i manufatti esprimendo un giudizio sull’originalità, sulla realizzazione, sulla qualità estetica e sulla creatività
2 commenti 1011

Si è svolta ieri pomeriggio, nella Sala Verde del Comune, la premiazione del concorso “La Barca di Santa Maria”. La giuria ha valutato i manufatti esprimendo un giudizio sull’originalità, sulla realizzazione, sulla qualità estetica e sulla creatività. Il primo premio è andato a “La breccia” in collaborazione con il Csm- Area 1 Corato; il secondo alla Fondazione Oasi Nazareth e il terzo alla Cooperativa sociale Eos – Centro anziani Ermes.

Presenti alla cerimonia oltre al presidente della Pro loco Quadratum, Gerardo Strippoli, i membri della giuria composta dal vice sindaco, Beniamino Marcone, dalla presidente del consiglio, Valeria Mazzone, dal consigliere Giuseppe Di Bartolomeo, e da Vito Bucci, collaboratore Pro loco e volontario di servizio civile.

«Dal 14 agosto e per l’intera durata delle festività del Santo Patrono le bellissime barche hanno colorato le vie del centro storico cittadino: via Roma, via San Benedetto, piazza Sedile, vico I Abbazia, oltre che Via Nicola Salvi grazie alla cura e alla disponibilità dei 20 partecipanti a cui va il nostro plauso oltre che quello dell’intera comunità» dicono gli organizzatori. «Degno di nota per l’edizione 2023 del concorso è il laboratorio di costruzione delle Barche di Santa Maria, tenutosi nel mese di luglio presso il Chiostro del Comune di Corato, a cui hanno partecipato sia adulti che bambini, promosso nell’ambito di Brisighella sotto le stelle, organizzata dalla Pro Loco Quadratum Corato con il Patrocinio del Comune di Corato».

martedì 7 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Caputo
Antonio Caputo
6 mesi fa

Manca uno nella foto ma…no problem…….c’e’ l’altro!

franco
franco
6 mesi fa
Rispondi a  Antonio Caputo

veramente stiamo -in ansiosa attesa- di scoprire chi è UNO e chi è L’ALTRO…..davvero un’attesa che non ci farà dormire la notte.-